Di Cesare Sacchetti La storia dell’Ucraina non è soltanto la storia di un barbaro regime nazista...
L’isolamento di Israele e i Paesi arabi che si oppongono al sionismo
Ultime dal Libano
di Elisa Gestri
Beirut 15 febbraio
E’ stato un San Valentino di pioggia quest’anno in Libano, ma anche di sangue.
Giorno festivo, non per il patrono degli innamorati ma in ricordo dell’assassinio dell’ex primo ministro sunnita Rafik Hariri, fatto saltare da un’autobomba assieme ad altre 22 persone il 14 febbraio 2005, il giorno 131 del conflitto a Gaza ha forse segnato un’ulteriore tappa nell’escalation di violenza tra Libano ed Israele.
Mentre a Beirut autorità politiche e religiose, il figlio Saad in testa, e migliaia di simpatizzanti del Future Movement convogliavano festosi verso Martyrs Square dove Hariri è tumulato assieme alle sue guardie del corpo, di buon mattino dal sud del Libano è partito un missile che si è spinto fino a Safad, capitale della Galilea a trenta chilometri dal confine, uccidendo una soldatessa e ferendo altre sette persone.
Del resto il giorno prima il capo di Hezbollah Hassan Nasrallah l’aveva annunciato, durante un videocollegamento con un centinaio di suoi durante una celebrazione religiosa in una scuola della Dahye, la periferia sciita di Beirut: “Le nostre azioni termineranno solo quando Israele smetterà di attaccare Gaza. Se Israele allarga il conflitto, se crede di portare la guerra in Libano, noi siamo pronti a fare lo stesso, e per certo i coloni israeliani evacuati dai villaggi al confine con il Libano non saranno in grado di tornare nelle loro case.” Nasrallah ha anche aggiunto che le varie proposte per un cessate il fuoco nel sud del Libano presentate nelle ultime settimane dalla comunità internazionale, ultima in ordine di tempo la proposta del Ministro degli Esteri francese Stephane Sejourne, “hanno un solo scopo: la sicurezza e la protezione di Israele”. Ma non siamo né deboli né impauriti, e nessuno deve pensare di poter imporre al Libano le proprie condizioni, incluso il ritiro dei combattenti di Hezbollah” a dieci chilometri dal confine, come proposto da Sejourne.
Detto, fatto. L’attacco su Sefad “costituisce una dichiarazione di guerra”, ha commentato a caldo il Ministro per la Sicurezza Nazionale di Israele Ben Gvir. La risposta israeliana è stata dunque immediata: secondo fonti libanesi, tra pomeriggio e sera si sono registrati un attacco al villaggio di Al-Sowanah (due bambini di tredici e due anni uccisi assieme alla loro mamma); un raid su un edificio di Nabatieh, (quattro bambini, tre donne ed un uomo uccisi). In una nota, Hezbollah ha fatto inoltre sapere che quattro dei suoi miliziani sono stati uccisi in diversi attacchi, tra cui uno nel villaggio di confine di Adshit. Dunque al momento il bilancio totale dei vari attacchi del giorno di San Valentino è di quindici vittime accertate e qualche decina di feriti.
Come è evidente, siamo lontani dalle operazioni di precisione condotte di recente da Israele, che hanno portato all’eliminazione di esponenti di spicco di Hamas come Saleh Arouri, ucciso a Beirut il 2 gennaio scorso, o di alti ranghi di Hezbollah come il vice Comandante del Radwan, le forze di élite della milizia sciita, Wissam al-Tawil, ucciso in un attentato sul confine l’8 gennaio.
Di pari passo con i combattimenti lungo i 120 chilometri di confine, una fascia che seguendo la Blue Line si addentra per circa quattro-cinque chilometri in ciascuno dei due Paesi, pare che sia Hezbollah che l’IDF stavolta stiano iniziando a spingersi in profondità nel territorio nemico, colpendo indiscriminatamente.
Mentre scrivo, si stanno susseguendo nel Sud nuovi bombardamenti israeliani, il cui bilancio è ancora prematuro. Per certo si sa che sono state interessate le località di confine di Jabal al-Labouneh, Alma Al-Shaab, Al-Bustan, Ayta Al Shaab e Naqoura, dove, ricordiamo, ha sede il corpo di pace di Unifil.
Certo è che l’escalation di San Valentino prefigura scenari inediti ed inquietanti, a meno che la comunità internazionale non riesca ad intervenire a livello diplomatico in maniera unitaria, compatta ed efficace per un effettivo cessate il fuoco nel Sud Libano.
Questo blog si sostiene con il contributo dei lettori. Se vuoi aiutare anche tu la libera informazione, clicca qui sotto.
10 Commenti
Rispondi
Altro in notizie …
Il passaggio di armi italiane dall’Ucraina a Israele e quel giro di soldi sporchi in Albania
Di Cesare Sacchetti La storia dell’Ucraina non è soltanto la storia di un barbaro regime nazista che si è instaurato...
Il mistero dell’omicidio di Brian Thompson e quei tunnel sotterranei sotto la sua casa
di Cesare Sacchetti Ancora non si è risolto il mistero dell’omicidio di Brian Thompson, il potente AD della United...
Le dimissioni di Barnier e Scholz: l’effetto domino che sta facendo crollare l’UE e il mondialismo
di Cesare Sacchetti Qualcuno si aspettava forse che Emmanuel Macron tirasse fuori un coniglio dal cilindro, e invece...
Le conclusioni di tutti i suoi articoli, ben scritti e argomentati, sono sempre le stesse: Israele sbaglia e non deve difendersi quando viene attaccato. Il sionismo è deleterio. Per non parlare degli ebrei. Non sarebbe meglio tarare la sua “bilancia” dei giudizi?
Non farebbe meglio lei a smetterla di difendere chi ruba terre e opprime i popolo?
Andrea di bilancia esiste solo quella divina, ognuno in questa terra e libero di pensarla come vuole! Quindi anche Cesare può scrivere ciò che vede e sente. Siamo in un paese libero o no? Oppure deve arrivare un troll a dirgli cosa deve scrivere , se non è d’accordo si tolga dell’abbonamento…. del blog…da anche fastidio agli altri lettori
Si sta arrivando all’intervento della Russia in soccorso ai Paesi Arabi.
Si legga il libro ADDIO TERRA, ULTIMO PIANETA-Hal Lindsey, che, da versetti del vecchio testamento, ricava delle profezie specifiche per la situazione attuale. In sostanza, Israele non cederà, i Paesi Arabi tormentati non cederanno e chiederanno l’aiuto della Russia, che interverrà in un modo inusuale cui nessuno è preparato (si legga il libro per scoprirlo) e questo intervento richiamerà gli eserciti occidentali in Israele per lo scontro finale, tale che “se i tempi non fossero abbreviati, nessuno scamperebbe” – Gesù.
D’altra parte è scritto che Armageddon avverrà quando tutti gli eserciti del mondo saranno radunati attorno a Gerusalemme, e questo potrebbe essere il caso. Anche perché è alla 3a guerra mondiale che puntano i gestori del mondo, guidati dal satanista, l’avversario di Dio che ha preso il comando dei demoni dopo il pentimento di Satana sotto la croce del martirio di suo Figlio e che, al rifiuto di Satana di svelargli i segreti della Creazione Divina, se l’è presa con le donne ed ha fatto sì che esse fossero discriminate, dove in un modo e dove in un altro, in tutto il mondo, come si può osservare oggi. Ma il risveglio del Piccolo Gregge è inarrestabile e “Guai ai malvagi quando i Giusti si risveglieranno”-Gesù’.
Andando nello specifico sulla Russia e medio oriente mezza luna, dopo Sigismondo Fanti , e Nostradamus e il loro Unico interprete, profeti cosi esatti e millimetrici non ne ho mai conosciuti altri!!
Monaci si sono spinti (diciamo a guardare) non so se con esattezza o meno. (Monaco Basilio)
Una cosa è certa il periodo è questo!!!
Paragrafo f
Totale 24°
ASSISTERETE AL GRANDE ESODO
MENTRE LA LUNA SCOPPIERA’ IN CIELO
“Si ripeterà il grande esodo cui seguiranno altri.
Popoli affamati invaderanno la terra segnata
dal benessere, simili a bruchi nella foresta.
Non rimarrà foglia verde né rimarrà filo d’erba:
tutto sarà divorato.
Le terre d’Occidente diverranno terre d’oriente
e le leggi dei paesi ricchi non riusciranno
a fermare l’invasione dei poveri.
Sarà un onda umana che invaderà le spiagge,
un mare in tempesta.
Tutto sarà sconvolto e tutto precario, in questo
tempo la mezza luna salirà alta nel cielo
e sposerà il rospo color del sangue.
Guerre, dolore e sangue nasceranno
da quest’unione che porterà Maometto a Mosca
e in tutta l’Europa.
Leggi, storia e giustizia verranno travolte
e finiranno in una stessa palude, ma quando
la luna incontrerà l’Orsa Maggiore, il rospo
morderà la coda e la luna scoppierà in cielo.
I vincitori saranno allora i vinti e nel cielo
si sentirà il suono delle cicale.
Così è stato deciso, perché alla vigilia della
purificazione non ci sarà sulla terra
né bianco né nero, né luce né ombre.”
Tratto da :
Le profezie di San Pietroburgo
Monaco Basilio di Krondstadt
XVIII secolo d.c.
I seguenti testi sono stati tratti da:
“Il mistero di San Pietroburgo”
Il futuro della Russia e del mondo nelle profezie del monaco Basilio –
A proposito dell’argomento, un mio amico mi scrive: “Nel libro “I campi di radiazione” si dice che vi sará la guerra tra Oriente e Occidente e vincerá l’Oriente. Vittoria di Pirro, visto che il karma dell umanitá sta facendo il suo corso e non si fermerà finché non avrà compiuto tutto il suo lavoro.
Per le profezie (lasciando perdere Nostradamus e Baba Vanga, che ogni anno, secondo interpretazioni astruse e assurde e pure inventate), vi sono almeno 10 profeti che hanno azzeccato il tempo dell’ Apocalisse Cristica in corso, soprattutto lo sconosciuto contadino bavarese (i gesuiti han fatto sparire i suoi libri).
Li conosco tutti …..ormai per questa inciviltá (la 50esima, visto che ogni civiltà terrena dura 13.000 circa, cioè mezzo anno Platonico, che dura 26.000 anni circa, ovvero il tempo che la Terra impiega per la precessione degli Equinozi e ora siamo Etá dell’Acquario, foriera delle enormi trasformazioni già in corso ).
Vedremo l’orbita della Terra cambiare – Mercurio responsabile, a quanto pare.
Un profeta veritiero è il semisconosciuto Matthias Stormberger, contadino nato il 16.09.1753 a Rabenstein, in Baviera e chi fosse costui con esattezza forse non lo sapremo mai. Di certo i nazisti, nel 1943, bruciarono la quasi totalità dei suoi manoscritti, in quanto contenenti previsioni sull’imminente caduta di Adolf Hitler. Nonostante tutto, alcuni frammenti delle sue profezie sono giunti a noi e, seppur incomplete, davvero inquietanti.
https://m.youtube.com/watch?v=t62X2Xriz9I
In realtá le profezie di Stornberger si riferiscono al Pianeta Terra (non alla terza guerra mondiale, scatenata dalle tenebre attraverso i loro accoliti nei governi, multinazionali, banche, chiese etc etc) che sistemerá e ordinerá tutto secondo Ordine divino e Volontá Divina, per opera di Kalki, alias Michele Arcangelo, il Cherubino della Volontá Divina, a suo tempo incarnato in Sansone, poi Elia, poi Giovanni il Battista.”
Probabilmente non conosci Sigismondo Fanti il ferrarese, scienziato matematico, ingegnere, astrologo 1500 d.c. Maestro di Nostradamus . Unico interprete predestinato Renucio Boscolo, con CRONOSEMANTICA interpretato centurie tutte e 1628 quartine di trionfo e fortuna. Il resto è fuffa carta canta. Se tu voi andare dietro ai ciechi vai pure…sei libero di farlo. Però mi sembra che hai dei pregiudizi.
rev16:16 “the kings of the east……GATHER for armageddon”
rev16:17 jesus returns in judment.
i can’t even begin to correct hal lindsey’s errors. but russia is not gog and magog.
ezk38:11 when israel is dwelling in peace and safety, at rest and without walls”.
that’s not the “israel” of our day ! yeshua/jesus gathers spiritual israel to the land AFTER he returns in power.
rev20:8 plainly states magog is at the END of the millennial kingdom.
national israel was gathered by rothschilds and the khazarian maffia, and is antichrist because they “forsake the holy covenant” dan30:11 for mystery babel-on, “that great city” BUILT by men rev11+rev17-18.
lk21:29 “And he spake to them a parable; Behold (the rebirth of) the FIG tree, AND ALL THE TREES; When THEY now shoot forth (=germinate in the greek), ye see and know of your own selves that summer is now nigh at hand. So likewise ye, when ye see these things come to pass, know ye that the kingdom of God is nigh at hand. Verily I say unto you; (THIS generation of adam), THAT generation shall not pass away, till all be fulfilled.”
ps90:10 a generation lives 70-80 years. 1947+80=less than 2027ad.
yeshua/jesus condemned the rebellious FIG tree to never bear fruit mt21:19.
mk11:14 “And Jesus answered and said unto it (the fig tree), No man eat fruit of thee hereafter for ever. AND HIS DISCIPLES HEARD IT.”
the 2 witnessess=both covenants united in the messiah
are the OTHER olive TREES that DO bear fruit.
(zec4:11-14+11:7+1kg7:21. rev11:3-8+jer5:14.
the 2 pillars of the temple: jachin=the law/bands and boaz=grace/beauty)
“And their dead bodies shall lie in the street of the great city, which spiritually is called Sodom and Egypt, where also our Lord was crucified.”
ROSPO CRAPOUX- OROSPU(vedi Turco) si dice BABY… ma sempre sfuggono allora chi sia quel Baby putto-puto putide etc…lasciamo che il calamo sgoccioli il nome ostile del falso profeta di una ideologia che nell’apocalisse paragone tale allo spirito del Rospo batrace! Occhio comunque ai mistici perché la loro visione si rivela affascinante ma la messa a fuoco non bastano buone lenti, ma ci vuole grande saggezza e spiritualità che + purtroppo assente nonostante tali evidenze vaticinazioni.
Ritorna il detto arcaico che chi ferisce di spada & di spada perisce e ogni altro che sentenzia chi mena in cattività finirà in cattività…suggerendo la teoria di una Nemesi Divina…ritornello di fatto che si mostra quanto sia avara a tale compimento – da quando l’anima umana lungo la storia , così per Fede che si attende la compensazione e la Giustizia . Ma il calice resta vuoto ,altro è il calice colmo di sangue in mano alla grande porneusa orientale o la DaMA Scarlatta(rossa)- ovvero la grande prostituta mesopotamica che è il Misterion & Terion bestiale HISterion (della Rivelazione) Visti quanti sono gli oltraggi alla libertà e ai diritti dei popoli succubi del più forte che con la spada, invasione, cattività, massacri macina i popoli.
Tutto ad opera di tali DESPOTI o tiranni, dittature,fanatici alimentatori degli assolutismi. Ancora oggi ora assistiamo impotenti e divisi tra il giusto e il grande falso che le folle seguono ogni abile capo o duce,da grande simulatore,il simulatore,folle e falso che detiene il Potere sul Mondo. E così che i popoli messi sono a dura prova in questa inumana tribolazione,l’afflizione dichiarata da tempo uscita e partorita dalla steppa e dall’inferno dell’ancora quartina Oriente tartaro.
Non possiamo che accreditare XV-LXXIX(THEBIT del FANTI):
Da fulgori celesti de Pirati contro le navi senza dubbio
Contro i PIRATI la Guerra et l’Allarme nel Mar Rosso …Alarbah per Harbours(porti)per mari e porti. Sigismondo Fanti svela le inumane atrocità .