Segui il mio canale Telegram e unisciti alla Comunità.

Cesare Sacchetti

L’inganno massonico dell’ufologia, degli alieni e della New Age

25/07/2024

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Di Cesare Sacchetti

Quando il celebre regista di Quarto Potere, Orson Welles, annunciò nel 1938, nel corso del suo programma radiofonico sulla CBS, che era in corso una invasione marziana sulla Terra, si scatenò del vero e proprio panico tra il pubblico americano.

Il cittadino comune americano credeva veramente che degli esseri da altri mondi stessero venendo per colonizzare il pianeta Terra in quella che è stata una vera e propria anticipazione, o forse dovremmo inizio di programmazione, di tutta la cinematografia hollywoodiana della seconda metà del’900.

A Hollywood la fantascienza è diventato non soltanto uno strumento per raccontare di storie di presunti visitatori di mondi lontani e stimolare così l’immaginario collettivo degli spettatori affascinati dalla possibilità che laggiù nel profondo della galassia potesse esserci qualche altra forma di vita.

Il cinema è servito a ben altro. Il cinema è servito a preparare il grande pubblico all’idea che là fuori ci sono dei cosiddetti “extraterrestri” che da un momento all’altro potrebbero sbarcare sulla Terra e colonizzare tutto ciò che c’è questo pianeta e ridurre la razza umana in uno stato di schiavitù permanente.

E’ l’idea di fondo della pellicola uscita nel 1996 “Independence Day” nel quale il presidente degli Stati Uniti, sin troppo scontato come scenario, stringe attorno a sé i potenti del mondo in una sorta di coalizione globale per sconfiggere la minaccia esterna e dare vita ad una sorta di governance mondiale sotto l’egida ovviamente di Washington.

E negli anni precedenti a questo film, è stato proprio un presidente degli Stati Uniti, Ronald Reagan, frequentatore del club esoterico del Bohemian Grove nel quale i potenti dell’America si riunivano ogni anno, a ventilare la possibilità che un giorno il mondo avrebbe dovuto stringersi attorno ad un corpo governativo mondiale per respingere appunto la fantomatica minaccia venuta dallo spazio.

Gli annunci di Reagan su una possibile invasione “aliena”

I leader del mondialismo sono da tempo alla ricerca di una qualche crisi ideale, una sorta di tempesta perfetta, per poter creare uno stato di emergenza artificiale e costringere così le nazioni a rinunciare alla loro sovranità come abbiamo potuto vedere ai tempi della farsa pandemica.

Costoro vogliono la fine della civiltà del passato delle nazioni e dei loro poteri, ma soprattutto vogliono l’inizio di una nuova civiltà nella quale il governo mondiale mette definitivamente al bando la religione cristiana e soprattutto quella cattolica tradizionalista considerata la vera e propria bestia nera della massoneria, degli ambienti iniziatici e dell’ebraismo che ha fatto di tutto per soggiogare la Chiesa e infiltrarla, riuscendoci purtroppo con il nefasto Concilio Vaticano II.

Si pensi per un istante al passaggio che la Chiesa Cattolica ha compiuto dopo la morte del compianto Pio XII, pontefice ancora oggi calunniato dalla stampa liberale a differenza invece di Roncalli e Montini, pontefici iscritti, secondo fonti molto serie, alla massoneria e sempre pronti a ricevere i capi delle logge, anche ebraiche, come accadeva nel 1966 quando Paolo VI dava udienza ai leader della massoneria ebraica del B’nai B’rith.

L’ufologia però è forse ancora più insidiosa nella lotta al Nuovo Ordine Mondiale, poiché ci sono diverse persone, alcune in buonafede altre in malafede, che affermano che si possa combattere questa battaglia anche da posizioni che non siano necessariamente allineate alla cristianità ma anche da punti di vista esoterici.

Quanti sono là fuori coloro che si proclamano seguaci del negromante e occultista Giordano Bruno, già spia della monarchia britannica, eretto dalla massoneria a falso mito del libero pensiero di radica illuminista e illuminata?

Non sappiamo quantificarli ma di una cosa siamo certi. Non sono contro la massoneria, non sono davvero contro l’idea di un moloch mondialista, e se in cuor loro pensano in qualche modo di esserlo purtroppo si sbagliano di grosso in quanto stanno predicando la religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Le origini dell’ufologia: la teosofia di Madame Blavatsky

L’ufologia è parte di questa falsa religione e le sue radici infatti sono puramente occulte ed esoteriche.

I primi a dichiarare di aver aperto dei portali o dei metodi di contatto con gli “esseri celesti” sono stati i seguaci della società teosofica di madame Blavatksy vissuta nel XIX secolo.

Appare surreale ma c’è davvero qualcuno convinto che la donna che ha fondato tale società nel 1875, e che era iscritta alla loggia massonica dell’Antico e Primitivo Rito fondata dal libero muratore inglese John Yarker, il quale aveva insignito l’occultista di origini russe di un certificato massonico di alto grado, sia in qualche modo un riferimento contro i poteri che dominano, o meglio che dominavano, questo mondo.

Who was Helena Blavatsky?

Una foto di Madame Blavatsky

Madame Blavatksy nel suo celebre saggio “La dottrina segreta” affermava esplicitamente che il vero dio ai suoi occhi non era quello cristiano, chiamato Adonai e descritto come una sorta di sadico tiranno, ma Lucifero che avrebbe liberato gli uomini dal giogo di Dio per consegnare loro il dono della conoscenza o meglio della gnosis che avrebbe fatto degli uomini delle divinità viventi.

L’inganno gnosticista è quello di far credere all’uomo che egli possa raggiungere la sua salvezza da sé, senza passare dal sacrificio di Cristo che si è fatto uomo per consentire all’umanità di ricucire quel rapporto tra Dio e uomo che era stato incrinato, per così dire, dopo che era stato commesso il peccato originale.

Cristo cambia la storia. Cristo consente all’uomo di tornare a Dio , ma lo gnosticismo alla base della filosofia di madame Blavatksy lo porta invece a seguire un culto che mette l’uomo al centro dell’universo e non dio, consegnando l’uomo ad uno stato di dannazione eterna.

E’ l’inganno luciferiano esaltato dalla fondatrice della società teosofica che aveva talmente tanta ammirazione per Lucifero dal chiamare la sua rivista Lucifer, così come una delle sue eredi, Alice Bailey, nota esponente della teosofia, e che fondò nel 1922 una organizzazione chiamata Lucifer Trust –  il cui nome poi è stato cambiato in Lucis perché Lucifer era evidenmente troppo rivelatore – che ancora oggi dispone di un seggio permanente alle Nazioni Unite.

Tale circostanza ci aiuta a comprendere quale filosofia governa davvero le Nazioni Unite nate sulle macerie della seconda guerra mondiale.

L’ONU non è altro che un archetipo del governo mondiale e la sua religione è lungi dall’essere quella cristiana, quando in realtà essa è di chiara ispirazione esoterica e pagana come si può vedere nella stanza presente nel palazzo di vetro dedicata non alla preghiera ma alla meditazione.

Non c’è rapporto con Dio in questi luoghi ma con una religione panteista ed ecumenica che mira ad accomunare ogni singolo credo presente sul pianeta in una unica fede umanista ed umanistica nella quale alla fine il “vero” dio assume le sembianze di Satana.

La Blavatksy è stata la prima nell’età moderna ad inaugurare la scuola dei cosiddetti contattisti, coloro che dichiarano di poter comunicare con entità spirituali di altri mondi, tra i quali si annovera un certo Rakorski, figura centrale nella teosofia e maestro illuminato che aiuterà l’umanità,  a detta dei teosofi, ad entrare nella cosiddetta Età dell’Acquario, un periodo storico nel quale non ci sarà più la civiltà cristiana sostituita da questo culto esoterico globale.

Rakorski è un nome interessante e sul quale torneremo più avanti. Ora ci interessa approfondire il passaggio successivo nell’era dei contatti con esseri venuti da altri mondi e a raccogliere il testimone della Blavatksy è stato senza dubbio il famigerato mago e occultista Aleister Crowley.

Crowley e l”alieno” Lam

Crowley, che amava farsi chiamare la bestia 666, numero del Diavolo, nel marzo del 1918 in un appartamento nei pressi di Central Park, a New York, aveva iniziato dei complessi riti esoterici chiamati “i lavori di Alamantrah” con i quali era riuscito ad entrare in contatto con una entità di nome Lam che, come i lettori stessi possono vedere qui sotto, non è altro che la fotocopia di quello che oggi viene chiamato “alieno grigio”.

L’entità demoniaca chiamata Lam da Crowley è la fotocopia del cosiddetto “alieno grigio”

Crowley apriva dei portali esoterici attraverso i quali queste entità demoniache trasmettevano i loro messaggi e iniziavano l’uomo al culto di un’altra religione, molto distante da quella cristiana, e di natura gnosticista e satanica.

L’ufologia esplose poi definitivamente dopo la seconda metà del’900 quando iniziarono a pullulare tutta una serie di culti quali i raeliani, Scientology e l’Ordine del Tempio Solare.

Non si tratta, come si vede, soltanto di provare a dimostrare l’ipotesi erronea che altri essere intelligenti esisterebbero in altre parti dell’universo, ma si tratta di fondare un nuovo culto dove Dio sostanzialmente sparisce per essere sostituito dai cosiddetti “alieni” che altro non sono che i tradizionali demoni sotto mentite spoglie.

Padre Amorth ci aveva messo in guardia su questo. Padre Amorth aveva chiaramente detto che le manifestazioni dei cosiddetti UFO e degli alieni altro non sono che attività sataniche che cercano di ingannare l’uomo e fargli credere che i creatori del pianeta e dell’umanità siano degli immaginari esseri extraterresti venuti da remoti piani.

E la prova di quanto detto dal compianto esorcista è nelle testimonianze di tutte quelle persone che sono state vittime dei famigerati “rapimenti alieni”.

Se si dà uno sguardo al sito Alien Resistance di Guy Malone, un autore americano vittima di tale esperienza come molte altre persone, si vede chiaramente come coloro che subiscono il “rapimento” sono vittime della classica possessione demoniaca e presentano tutti i sintomi di tale problema, quando iniziano a parlare in antiche lingue sconosciute, a levitare e manifestare tutta una serie di altri fenomeni chiaramente preternaturali.

Queste persone non sono tormentate dai marziani ma dai demoni e questo è l’inganno più grande che il mondo ufologico vuole perpetuare.

Lo stretto rapporto tra mondialismo e ufologia

Non stupisce infatti che attorno a tali ambienti ci siano personaggi molto potenti e vicini a istituzioni globaliste, quali Maurice Strong, già sottosegretario generale delle Nazioni Unite nel 1970, spia della intelligence britannica e membro dell’Ordine dell’Alba Dorata, una influente società segreta esoterica fondata nel 1887 da William Robert Woodman, William Wynn Westcott, e Samuel Liddell Mathers, tutti e tre membri della massoneria.

Maurice Frederick Strong

Maurice Strong nel 1972

Strong aveva un ranch nel Sud del Colorado, il ranch di Baca, dove erano frequentissimi gli avvistamenti di UFO e altri fenomeni di natura paranormale.

Baca divenne un vero e proprio tempio della meditazione esoterica nel quale pullulavano culti buddisti, tempi indù, riti sciamanici e vedici ma non, come avranno notato alcuni lettori, culti cristiani tantomeno cattolici tradizionalisti, considerati come il fumo negli occhi da tali esoteristi.

Ad assistere alla realizzazione di una sorta di tempio per l’edificazione di un nuovo ordine planetario, ci fu l’influente think-tank dei Rockefeller, l’istituto Aspen, del quale fanno parte in Italia tra gli altri, Romano Prodi e Giulio Tremonti, e talmente questo luogo divenne iconico e significativo per i mondialisti che si recarono in pellegrinaggio a visitarlo persino gli stessi Rockefeller assieme ai Rothschild e a Henry Kissinger.

Il cuore del Nuovo Ordine Mondiale aveva e ha un fortissimo interesse per l’ufologia, a questo punto definibile come una branca della demonologia, poiché essa serve a scardinare l’idea che l’uomo è stato creato da Dio per aprire la porta invece alla falsa religione gnosticista luciferiana.

Se si giunge ai tempi più moderni per ciò che riguarda il filone dei contattisti, crediamo che molti già sappiano chi sia David Icke. Icke non nasce inizialmente come divulgatore della teoria che i cosiddetti rettiliani governino il mondo ma come un calciatore e un politico del partito verde che poi successivamente viene reinventato come diffusore della teoria aliena.

La storia degli “alieni” rettiliani che governerebbero il mondo in realtà non è nemmeno di Icke stesso.

Il primo a diffondere tale “idea” è stato l’occultista Maurice Doreal che negli anni’30 del secolo scorso fondò la Fratellanza del Tempio Bianco, e diffuse la storia che presunte entità rettiliane erano quelle che in realtà controllavano il mondo.

Doreal si ispirava largamente alle teorie della teosofia che sono alla base anche di quelle di David Icke.

Icke infatti afferma di essere entrato in contatto con la stessa entità con la quale erano in contatto la Blavatksy e la Bailey, il citato Rakorski, definito dal divulgatore britannico come “il signore di tutta la creazione” e “responsabile per tutto il cambiamento che la Terra subirà”.

L’esoterista, perché di questo chiaramente si tratta, britannico afferma inoltre che tale Rakorski in realtà non sarebbe altri che una presunta manifestazione del misterioso conte francese di Saint Germain.

Saint Germain era noto ai suoi tempi, nel XVIII secolo, per essere un frequentatore dell’alta società e un massone di altissimo rilievo.

undefined

Il conte di Saint Germain in un ritratto del 1783

C’è un alone di mistero sulle sue origini, e si pensa che sia originario di una famiglia portoghese di origini ebraiche, ma durante la sua epoca viene ricordato soprattutto per le straordinarie doti linguistiche e musicali di cui era in possesso, tanto da far dire che il conte suovana come se fosse un’unica orchestra.

Talmente “mitica” divenne la sua figura che nel secolo successivo la teosofia lo colloca tra i Maestri della Sapienza, attribuendogli poteri magici e mistici che soltanto questi pochi “eletti” avrebbero.

Icke è da tali fonti che trae ispirazione per la sua attività divulgativa, e appare chiaro che attorno alla sua figura c’è una evidente aura massonica, poiché tutta la sua stessa filosofia è massonica.

Non desta stupore dunque che il divulgatore della teoria dei rettiliani sia stato anche accusato di essere un membro della massoneria e sono state mostrate delle sue fotografie che lo ritraggono all’interno delle logge, e se ciò dovesse essere vero, riteniamo sia perfettamente coerente con quanto affermato dall’ex membro del partito verde.

Icke serve perfettamente gli scopi delle logge attraverso le sue menzogne New Age sugli “alieni” e contribuisce a fare ciò che questi ambienti iniziatici vogliono, ovvero la scristianizzazione delle masse.

Non deve sorprendere nemmeno che Icke ripeta il motto del “ci salviamo da soli” in quanto tale mantra gnosticista, così di casa anche sui canali della falsa controinformazione italiana, conduce l’uomo alla sua rovina e lo allontana dall’unica possibilità di salvezza che è quella della fede in Cristo.

Questa rete di canali e blog che insistono molto sulle tematiche della New Age, della teosofia, dell’esoterismo, dello yoga e degli “alieni” non hanno altro scopo che condurre sulla strada della rovina quegli ingenui, in diversi casi veri e propri stolti, che li frequentano e che si illudono di essere usciti dalla rete del mondialismo, quando in realtà sono rientrati in tale sistema da un ingresso secondario.

La falsa controinformazione può essere definita in questo senso una sorta di backdoor dei media mainstream.

Dal momento che le masse non credono più ai media, allora sono stati costruiti questi canali alternativi nei quali pullulano gli stessi inganni esoterici e gnosticisti che si trovano sui mezzi di comunicazione tradizionali usati dalla massoneria.

E’ evidente l’allineamento in questo senso dei due poli. Soltanto un mese fa, La Stampa e La Repubblica di proprietà degli Elkann pubblicavano un articolo nel quale si riferiva che i fantomatici alieni vivrebbero nascosti sotto la Terra,

A fare tale affermazione sono stati i ricercatori di una delle università più vicine all’establishment, quale quella di Harvard. Se si fa un giro sui cosiddetti canali dei media alternativi, si incorre negli stessi inganni.

Potremmo definire tutto ciò come un assalto finale. La partita politica del mondialismo è stata perduta dopo il fallimento della farsa pandemica e ora si cerca di dannare spiritualmente le persone tramite la menzogna degli extraterrestri come creatori della vita umana.

Noi ci sentiamo soltanto di fare questa raccomandazione finale. Qualora i lettori dovessero incappare in questa rete e qualora si ritrovino a dover fare i conti con divulgatori che parlano di “alieni” e di tutto ciò che attiene al mondo della New Age sappiano che sono finiti dritti tra le braccia degli emissari delle massonerie.

C’è una semplice evidenza da seguire. Non si può combattere il Nuovo Ordine Mondiale con la sua stessa falsa religione.

Lo si può combattere soltanto con la fede cattolica e cristiana.

Questo blog si sostiene con i suoi lettori. Se vuoi aiutare anche tu la libera informazione, clicca qui sotto.

 

Lacrunadellago.net_Correlati
Lacrunadellago.net_Sticky Mobile

50 Commenti

  1. Sara

    Bellissimo articolo.

    Pur di continuare la loro untuosa laicità e negare in tutti i modi l’esistenza di Dio (e di Gesù Cristo, che negano da sempre con tutta la loro pervicace arroganza) si attaccano a UFO, asini volanti, entità a forma di tostapane, ecc… A breve avvisteranno nel cielo navicelle spaziali a forma di compasso.

    Che schifezza.

    Grazie per questi preziosi articoli!
    Sara

    Rispondi
    • La Cruna dell'Ago

      Grazie mille, Sara. E lo fanno insieme. Mainstream e falsa controinformazione.

      Rispondi
  2. Topaz

    Concordo al 100%, bellissimo articolo, Cesare! Ho notato che questa storia degli “alieni creatori degli umani” si ricollega spesso alla grande bugia evoluzionista, dato che certi ufologi affermano che sono state queste presunte entità extraterrestri a trasformare gradualmente le scimmie in esseri umani. Per non parlare poi della “terra piatta”, altro argomento molto in voga tra quegli ingannatori.

    Rispondi
    • La Cruna dell'Ago

      Grazie mille, Topaz. Sì, i depistaggi vanno di pari passo perché alla fine l’obiettivo comune è la scristiniazzazione.

      Rispondi
  3. Sara

    Certamente, ha fatto bene a precisarlo.

    A presto, tanto la leggo sempre!

    Rispondi
  4. Gabriele

    Finalmente smascherati i cialtroni della falsa controinformazione.

    Rispondi
  5. Imperscrutabile

    La cristianità unica via, non bisogna mescolare il sacro con il profano . Chi sa non dice. Il New age a portato a galline e maiali a razzolare in un recinto.. cui non possono competere perché manca qualcosa. Allora si inventa per tener soggiogato l’uomo…alle paure..alle credenze alle religioni. NON SI PUÒ DARE LE PERLE AI PORCI.

    Rispondi
    • Nico

      Scusa, ma non ci ho capito nulla, forse colpa mia. Sei sempre molto vago, fumoso, criptico… Fai capire e non capire, come se fossi depositario di chissà quali conoscenze! Poi quel riferimento alle “religioni” messe insieme «alle paure e alle credenze che soggiogano l’uomo», come scrivi: non è il contrario di ciò che afferma Cesare? A me pare di sì!

      Rispondi
  6. Sara

    Sono d’accordo, questo utente scrive cose contorte e (mi permetto ma mi pare di dire il vero) del tutto inutili perchè incomprensibili.

    L’articolo invece è meravigliosamente chiaro e nitido.

    Saluti, Sara

    Rispondi
    • Nico

      Grazie Sara. Almeno non sono solo. Ci sarebbe da far polemica con quell’utente, di un certo tipo, ma lascio perdere.

      Rispondi
  7. Andrea Fanelli

    Grazie e concordo al 100 per 100, bellissimo articolo! Grazie perchè questo va detto e ricordato: Cesare grazie!

    Cesare mi hanno fatto vedere de video dal suo canale in cui certi personaggi ebrei dicono che loro sono la razza superiore e noi dobbiamo essere tolti.

    2 domande Cesare, le accolga con pazienza per favore:

    1- Ma come potrà, questo potere di Israele essere sconfitto, visto che è da sempre infiltrato in tutti i paesi del mondo?

    2- Trump avrebbe solo 4 anni di mandato e dopo? cosa accadrebbe ?

    La ringraziamo tantissimo per il lavoro che svolge con la sua tenacia.
    Andrea e famiglia, grazie!

    Rispondi
    • La Cruna dell'Ago

      Grazie Andrea. Per quello che riguarda le tue domande rimando agli articoli precedenti su Israele. Un saluto e a presto.

      Rispondi
      • Andrea Fanelli

        Cesare m scusi ma io ho un pò di confusione, anche dagli articoli che ho sempre letto, non capisco come questo potere degli ebrei che ha sempre dominato possa svanire. E comunque le ho chiesto gentlmente anche cosa accadrà dopo Trump, è anziano e ha solo 4 anni, per favore

        Rispondi
        • La Cruna dell'Ago

          Andrea/Edoardo c’è un articolo dedicato alla questione dello stato ebraico. Se scrivi Israele sulla sezione “cerca” lo trovi. È di quest’anno, se ricordo bene. Trump ha anche i figli pronti a correre tra 4 anni. C’è margine. Adesso è più importante pensare a chiudere il cerchio.

          Rispondi
    • Gear of Destiny

      dimentica la presenza dello Spirito Santo, che aleggia e soffia dove vuole, e, in questo periodo particolare, la forza del katechon, la fede incrollabile sulle parole di Gesù Cristo. Inoltre non escludo che l’antico nemico abbia terminato la sua “libera uscita” e sia tornato a cuccia in catene, una percezione non una certezza.

      Rispondi
  8. Isabel.

    Buongiorno, Cesare. Così com’è. In realtà è chiaro che coloro che si ALLINEANO con gli ALIENI diventano ALIENATI, che è l’OBIETTIVO di questi satrapi. Mi piace che tu citi sempre la FARSA della PANDEMIA (PLANDEMIA in Argentina) perché NON DOBBIAMO DIMENTICARE che essa rispondeva ad un rituale di UMILLAZIONE e SACRIFICIO, come è consuetudine fare nelle confraternite massoniche, che strappano ai loro seguaci l’unicità per immergerli in un PRESUNTO RISVEGLIO. Ottime informazioni, come sempre. Da Mendoza, Argentina: un grande saluto.

    Rispondi
  9. Alice

    Ciao Cesare,

    Articolo da incorniciare. Ricordo che ai tempi della fantamia mi colpì il fatto che chi aveva un canale “controcorrente” (fintamente) infilava sempre esoterismi e ufologia ogni tre per due, con fiumi di dirette streaming sui soliti depistaggi. Penso che Database Italia di Luca La bella sia stato il caso più clamoroso (giusto per non fare nomi).

    Ti pongo le mie solite domande di approfondimento, ti ringrazio già per la tua solita disponibilità e pazienza nel rispondermi (scambi diretti con l’autore così immediati solo sul tuo blog li ho trovati, ti ringrazio veramente molto per questo).

    Crowley affermava che grazie a Lam poteva viaggiare nel tempo, e ritengo che tutta la venerazione hollywoodiana per il personaggio sia anche dovuta e queste convinzioni. Un componente dei Led Zeppelin ne era al punto ossessionato che aveva affittatao non mi ricordo che posto in Scozia dove aveva soggiornato il suddetto per replicarne i riti. Sempre Crowley, da ciò che sapevo, affermava di aver soggiornato nelle piramide e nelle stanze dei Faraoni sempre per ottenere le facoltà sovrannaturali che ti ho citato. Quello che ti domando è: ma è possibile che la credunoleria dei vertici della finanza e dello spettacolo li porti a venerare personaggi del genere? Sono noti episodi di coprofagia (e non solo) che altro non sono che le ricette delle torte che l’occultista consigliava per acquisire benefici e poteri sovraumani. Oppure possiamo imputare i viaggi nel tempo alle allucinazioni dovute alle possessioni che i partecipanti ai riti chiedono esplicitamente alle entità demoniache?

    Ti avevo citato in un commento precedente la scena del viaggio temporale nella loggia nel film di Coppola, e in ciò che ti ho scritto ci vedo un collegamento diretto ed esplicito.

    Chiudo facendo notare che nei manuali di Storia la scristianizzazione delle masse veniva descritta, velatamente, come un obiettivo mancato della rivoluzione francese. Anche qui ci sarebbe molto da dire, ma ti chiedo solamente se, a tuo giudizio, i cambiamenti epocali a cui stiamo andando incontro portino finalmente a riscrivere i libri di Storia (nei manuali alla massoneria non viene dedicata mezza riga) o sono processi comunque pluridecennali?

    Un grande saluto con stima ed affetto, al prossimo articolo!

    Alice

    Rispondi
    • La Cruna dell'Ago

      Grazie mille, Alice. Personalmente penso che i vari personaggi del mondo dello spettacolo siano così ossessionati dal mantenere la loro fama e il loro successo che sono disposti ad addentrarsi nei luoghi più remoti e pericolosi dell’occulto. Se stiamo andando verso la fine della secolarizzazione e del mondialismo, è ragionevole ritenere che le nuove generazioni saranno formate su testi molto diversi.

      Rispondi
  10. Imperscrutabile

    Infatti sei tu che non capisci! Non ho detto nulla in contrario all’articolo di Cesare.. che ha centrato il problema .
    Invece vedo un Nico molto permaloso..attaccabrighe.. sicuramente non bisogna darti le perle…

    Rispondi
    • Nico

      Ma permaloso di cosa? A me il permaloso mi pari tu, e anche un po’ infantile, se bastano un paio di domande ben fatte a darti sui nervi e arispondere in sifatta maniera, e non è la prima volta… L’attaccabrighe sei tu, Imperscrutabile Essenza dell’Essere, che ti credi depositario di verità assolute, unba specie di eletto che deve inseganre ai poveri ignoranti. Rileggiti la frase: parli di “religioni” in generale, non c’è scritto che escludi il cristianesimo/cattolicesimo! Se le perle sono le tue, stai tranquillo: te le puoi tenere tutte: sono coltivate, non naturali!

      Rispondi
  11. Carlo

    In poche parole l’era dell’acquario non è altro che il grande reset auspicato dal mondialismo. Siamo d’accordo sul new Age sull ufologia anche io la penso così. Allo stesso tempo però penso anche che la verità assoluta non ce l’abbia in tasca nessuno. Mi riferisco al fatto che se in tempi remoti ci sono state veramente civiltà venute da altri mondi non lo si può escludere e non lo possiamo sapere, nemmeno lei. Come non si può pensare allo stesso tempo, al di là delle speculazioni propagandistiche, che la terra su miliardi di pianeti sia l’unica in cui ci sia vita intelligente

    Rispondi
    • La Cruna dell'Ago

      Lo possiamo sapere eccome. Abbiamo la storia e la Bibbia che ce lo dicono. Non esistono civiltà venute da altri mondi.

      Rispondi
      • Carlo

        Se è vero che non esistono civiltà venute sulla terra da altri mondi, non vuol dire che in generale non possano esistere altre civiltà in altri pianeti e galassie. Sennò sarebbe solo uno spreco di spazio se fossimo gli unici. Comunque mi intrigano molto questi argomenti. Ed è bello confrontarsi.

        Rispondi
        • La Cruna dell'Ago

          L’argomento dello “spreco di spazio” non ha proprio senso logico..L’universo è stato creato da Dio per avere una sua forma ed armonia ma le uniche forme di vita intelligente sono su questo mondo.

          Rispondi
  12. marco velati

    Fermo restando che ritengo il pensiero di Cristo profondamente corretto e umano ,il dire che la barriera alle menzogne,ai falsi miti e alle manipolazioni sia è della stessa Classe logica.L’unica barriera è la riflessione ,il buonsenso,l’informarsi.Gli uomini per rassicurarsi si inventano delle rappresentazione esterne simboliche.L’uomo preferisce credere che pensare,preferisce costruire il vitello d’oro,un altro Dio/mito, piuttosto che accettare umilmente e pazientemente di avere delle risposte dal suo vivere.Accetta le menzogne che lo tranquillizzano e danno una risposta in luogo di cercarsena.L’aggravante ora sono i media che danno risposte ,qualsiasi,sono i falsi profeti,sono la confusione delle lingue.Ma non è dicendo che allora la Bibbia lo aveva detto e quindi ecco dove sono le risposte.No,le risposte sono in noi.Ma siamo capaci di pensiero critico,se la risposta è no allora sta vincendo il caos.

    Rispondi
    • La Cruna dell'Ago

      Il tuo pensiero è la sintesi perfetta del modernismo e della filosofia di Kant. Non siamo noi a costruirci le leggi morali. Non siamo noi al di sopra di Dio e non abbiamo risposte personali al senso della nostra esistenza se ci mettiamo al posto di Dio. Il tuo pensiero è esattamente alla base del liberalismo che ci ha portato al disastro attuale dove non ci sono valori e tutto è relativo.

      Rispondi
      • Massimo

        Semmai dovremmo sapere del perché non si può esplorare l’ Antardide o andare sulla Luna …Hanno creato fantascienza su questi due argomenti che invece hanno bisogno di verità.Ciao Massimo

        Rispondi
  13. Marcos

    Gentile signor Sacchetti,
    La seguo ormai da anni. I suoi articoli sono molto interessanti. Perché rivelano quelle verità che i media mainstream tengono nascoste. Si comprende facilmente che lei abbraccia la religione cristiana. Tuttavia le chiedo: é sicuro della veridicità della sua religione?
    La religione è un’invenzione delle entità oscure che lei combatte con i suoi articoli. É un programma mentale per creare gruppi di esseri umani, che in nome del proprio dio vivono in fazioni che litigano tra di loro, fino ad ammazzarsi senza troppi complimenti. Divide et impera. Le risultano documenti dove Yeshua ben Josef, Gesù, abbia scritto che fondava una chiesa? O forse Siddharta ha lasciato scritti dove dichiarava di aver creato il buddismo? Ogni religione ha un profeta con un testo sacro. Tutti questi testi in maggioranza, compresa la Bibbia, sono stati redatti dalle forze oscure che lei combatte. Gli insegnamenti di Gesú e di altri maestri ascesi, sono stati distorti e mal interpretati. La religione è una gabbia per la mente che non permette di cogliere la verità. Affermare che una certa cosa non esiste, perché la Bibbia non lo riporta, é come dire che che i vaccini non fanno male, perché lo ha detto la televisione.
    Gesú non è venuto come maestro, ma come fratello maggiore. Ci ha ricordato che in quanto esseri umani con un’anima, siamo tutti figli di Dio Padre/Madre. Che tutto é amore, pura energia che crea tutto; noi stessi siamo fatti di amore. E che questo amore lo possiamo manifestare con la famosa regola d’oro. Ma soprattutto ci ha ricordato, con il suo sacrificio e poi la sua resurrezione, che la morte non esiste. Ci ha ricordato che le armi migliori per vivere in questo mondo sono la gentilezza, la compassione e il perdono. L’entità spirituale di Gesù si è incarnata più volte durante la storia dell’umanità sulla Terra. É stato quello che viene denominato “the great peacemaker.” L’opera e gli insegnamenti di questa persona hanno ispirato i padri fondatori degli Stati Uniti d’America alla stesura della Costituzione. Costituzione che dovrebbe essere ristabilita con l’avvento del signor Trump. Il quale si è salvato, dall’attentato, grazie all’intervento di forze positive extraterrestri. Gli extraterrestri sono esseri anch’essi figlio di Dio solo che vengono da altri pianeti. Cordiali saluti.

    Rispondi
    • La Cruna dell'Ago

      Vedo che lei è intriso dalla testa ai piedi del falso pensiero liberale e gnostico che considera la religione come un “inganno”. Queste sono le idee degli illuministi e dei massoni e affermare che credere alla Bibbia sarebbe come credere alla TV denota tutta la sua ignoranza. Il Vangelo è la Parola di Dio. La televisione uno strumento di propaganda in mano alle logge. E no, Gesù, non è “fratello maggiore”. È Dio. Lei non ha fatto altro che ripetermi le menzogne della satanista Blavatksy della quale ho già parlato nell’articolo.

      Rispondi
    • La Cruna dell'Ago

      Il frate gli ha risposto molto bene e padre Pio, tra l’altro, non ha mai detto nulla di quello che gli viene attribuito sulla questione.

      Rispondi
      • Nico

        Cesare, sempre sullo stesso argomento, mi sembra strano tu non abbaia accennato o parlato anche del famigerato progetto “Blue Beam”. Un saluto.

        Rispondi
          • Nico

            Potrebbe, non ne sono sicuro. So che è un progetto nato negli Stati Uniti negli anni ’50 per inscenare l’arrivo di extraterrestri con intenzioni bellicose (l’invasione della Terra) e quindi procedere con quello che abbiamo vissuto da poco, ma in maniera maggiore, ovviamente. L’ennesimo progetto per soggiogare l’umanità, etc.

  14. AntiRettiliano2012

    Ciao
    per tutti

    Rispondi
    • La Cruna dell'Ago

      Ciao, mi dispiace ma non si possono mettere link di altri blog.

      Rispondi
  15. Franco

    Premeso che io non sono un sostenitore dell’ esistenza degli extraterrestri, però cinquanta anni fa circa, ho visto da vicino un ufo. Una sera estiva stavo sul terrazzo della casa dei miei genitori quando all’ improvviso mi si è presentato a circa 20 – 30 metri di distanza un oggetto fluorescente con la classica forma del disco volante. Ha volteggiato davanti a me per una decina di secondi e poi con una accelerazione impossibile si è allontanato fino a divenire un punto luminoso all’ orizzonte. Nella parte inferiore dell’ oggetto si vedevano delle luci di tutti i colori che formavano come un cerchio rotante. Non emetteva nessun rumore, neanche un fruscio. (Gli alianti che non hanno motore, pure si sentono relativamente da lontano). Cosa era ? non lo so, però era reale e non poteva essere una cosa costruita dall’ uomo. Aggiungo che non ho visto omini verdi o altro ma solo quell’ oggetto che non so se fosse materiale o meno.

    Rispondi
    • La Cruna dell'Ago

      Sono fenomeni extradimensionali, Franco. Sono il prodotto di attività sataniche e demoniache. Ovunque c’è questa presenza di UFO, generalmente nell’area interessata ci sono attività paranormali demoniache.

      Rispondi
  16. Paolo Ferraris

    Un articolo che è un delirio e che non fa rimarcare tre aspetti dell’umanità: 1) ognuno crede in quello che vuole senza nessun riferimento a fatti e esperienze reali; il secondo è che siamo tutti contro tutti in una condizione di guerra eterna sul piano religioso, politico, ideologico, economico e finanziario. Ci crediamo santi e tutti gli altri sono demoni. Il terzo è che ognuno vorrebbe crearsi un proprio ordine mondiale totalitario per andare tutti quanti d’accordo sulla base delle proprie teorie e convinzioni. Conclusione: è inutile discutere perché 2/3 dell’umanità è pazza e crudele; il restante 1/3 è quello che tira avanti la carretta e salva l’umanità. Denaro, sesso, potere, fonti energetiche, risorse alimentari, industrie militari e farmaceutiche sono le prinicipali leve del mondo. Le religioni e le sette servono per distrarre l’umanità e far credere che esista un mondo migliore e giustizia divina nell’ultra terreno.

    Rispondi
    • La Cruna dell'Ago

      Guarda che se c’è un delirio quello è il tuo commento. Hai scritto una supercazzola priva di senso e non sei stato in grado di entrare minimamente nel merito delle questioni trattate. Ho messo molti dati e fatti storici. Cerca di studiare e apprendere qualcosa prima di scrivere le prime sciocchezze che ti passano per la mente.

      Rispondi
  17. Giorgio

    Proviamo a riassumere qualche dato di una faccenda vasta, complessa e complicata che, per comodità, chiamerò “vecchi demoni, nuovi angeli” o anche con un’equazione: “vecchi demoni = nuovi UFO”. Perché sembra semplice questa storia diabolica, ma non lo è, inoltre, da qualche decennio, le ricerche accademiche sul tema dell’esoterismo, si sono sviluppate in modo notevole, spesso sdoganando argomenti la cui discussione era vietatissima. Apparentemente, e con un’operazione pianificata di lungo periodo (sempre la solita tecnica della “rana bollita”) gli orchi ci hanno “educato” con immagini e scritti opportunamente costruiti, i quali ci introducevano, allegramente, verso le cosiddette Nuove Religioni, rese facili ed efficienti, sponsorizzando letterature compiacenti (altro esempio: ad un certo punto la CIA, qualche anno fa, si vantò di avere pagato galleristi, negli anni 50-60, perché sostenessero l’arte d’avanguardia). Basta leggere una buona storia della fantascienza (Ron Hubbard, creatore di Scientology, probabile appartenenza CIA o simili, scriveva di science-fiction, oltre a far parte dell’OTO), e si capisce di cosa parlo. Questa Nuova Normalità è ampiamente descritta in molti romanzi e racconti di science-fiction (aggiungere fantasy e letteratura horror), spesso traslata nel cinema predittivo, corollario ipnotico-manipolatorio dell’operazione UFO. Per farsi un’idea di questo cinema malsano, creato per fare del male, ferire ed “inseminare satanicità”, mi verrebbe da dire – basta dare un’occhiata a come venne prodotto il primo “Alien” (vedi vita e opere di RH Giger, artista svizzero creatore del bavoso mostro infernale – Giger, in seguito, si premurerà di illustrare il testo, reale o inventato, del “Necronomicon” manuale di magia nera dei racconti di HP Lovecraft, cioé “Mister Chtulhu” ) e relativa sequenza, una specie di gioco al massacro nei confronti dello spettatore, ormai assunto al ruolo di sacrificato, spiritualmente squartato. D’altronde la serie anni 80 “Visitors”, a suo modo, era sincera: “umani, cibo per entità aliene”, ovvero ciò che accade a chi pratica certi riti, che si propone – consenziente – cioè firma il consenso informato “stile COVID”, come essere il piatto di portata su un menù cannibale. Nel cocktail UFO-satàn trovate veramente di tutto e per tutti i gusti, da testi come quelli di Timoty Good (di cognome “Buono”, ovviamente) “Earth as an alien enterprise”, pieno di testimonianze bizzarre, a quello sulla pratica sessuale con gli alieni oppure lo stesso tema applicato al cinema (“Alien sex body and desire in cinema and theology” di Gerard Loughlin), mentre non poteva mancare quello con i robot (“Sex robots, the future of desire” di Jason Lee), per completare il quadretto si conclude con “AI love you: developments in human-robot intimate relationships” di Yuefang Zhou e Martin H. Fisher, pubblicato nientepopodimeno che da Springer. Un delirio. E poi ci si meraviglia dello show perverso-demenziale da decerebrati transLGBGT@%xxxQQQ+sparati! alle Olimpiadi di Parigi 2024? Come nota Cesare Sacchetti, citando un punto fermo, una pietra miliare di questa operazione (diceva Giovanni Falcone “abbiamo a che fare con menti sottili…”), bisogna guardare , minimo, agli esordi della Società Teosofica, non a caso fondata a New York nello stesso periodo in cui erano presenti grandi movimenti sociali e si formava la Repubblica italiana, sponsorizzata dalla massoneria anglosassone. Ma mentre Blavatsky era dichiaratamente gnostica, Steiner, che si separò dalla Società Teosofica, fondando la sua Antroposofia, si presentava come “cristiano”, forse per riacchiappare i dubbiosi. Steiner morì nel 1925, aveva dichiarato di essere stato avvelenato, aveva preso fuoco il suo Goetheanum costruito in Svizzera (sì, la stessa Svizzera che ospita la nota statua, a Berna, del “mangiatore di bambini”, nessuna correlazione, eh?). Sta di fatto che, in quegli anni tra le due guerre, si sviluppava anche la vicenda di Jiddu Krishnamurti, che rifiutò, a quanto pare, un ruolo notevole nel nascente (per l’epoca) Nuovo Ordine Mondiale. Districarsi nei dati storici, quelli disponibili, su questi eventi politico-esoterici, è difficilissimo, ma è invece semplicissimo constatare come, negli ultimi anni, evidentemente l’idea era quella del “Reich Millenario” (l’11 settembre 2001 sembra lo scimmiottamento di un Battesimo di sangue) i nodi arrivino al pettine, la pazzia collettiva dei “posseduti” si avvicina al parossismo, l’ufologia satanista si manifesta dichiaratamente “senza veli” e inonda le menti allucinate di milioni di spettatori-cloaca. E quale migliore occasione delle Olimpiadi? Quanto alla massoneria, ricordo mi riferirono questa frase: “Ho conosciuto dei delinquenti che non erano massoni, ma mai un massone che non fosse un delinquente”.

    Rispondi
    • La Cruna dell'Ago

      Grazie per questo tuo commento, Giorgio. Mi sembra molto interessante anche quello che hai detto su Steiner che sembra essere un bel cavallo di Troia dei luciferiani che ha ingannato non poche persone. Hai qualche articolo o libro su di lui da suggerire al riguardo?

      Rispondi
      • Giorgio

        Grazie Cesare, e grazie anche a “Imperscrutabile”! In effetti ho l’impressione che le informazioni su Rudolf Steiner siano un po’ blindate. Mi spiego con un esempio datato, sarà stato almeno trent’anni fa. Durante qualche chiacchierata con uno steineriano DOC, molto simpatico, mi diceva che (riferisco, non garantisco) che, ormai prossimo alla morte, Julius Evola, consigliò ai suoi allievi di seguire gli insegnamenti steineriani. Rimasi perplesso perché, ai tempi, i conti non mi tornavano, mentre ora ho qualche elemento in più del puzzle. Steiner si presenta come un’ enciclopedia: dall’ agricoltura biodinamica alle scienze occulte, api, considerazioni sul sangue “succo peculiare”, eccetera. Non so se sia da considerare la “new age dell’ epoca”, ma di certo c’è n’è per tutti i gusti, dalle scuole Waldorf ai prodotti della Weleda. In sostanza, soprattutto per gli argomenti “esoterici”, mai fidarsi delle apparenze e tenere i piedi ben piantati per terra! Rispolvero qualche indagine e qualche testo (a seguito del suggerimento di Cesare) e vi tengo al corrente!

        Rispondi
        • La Cruna dell'Ago

          Ti ringrazio, Giorgio. Questo chiarisce ancora di più la figura di Steiner. Non è un segreto che Evola fosse un feroce anticristiano e se ha pensato a Steiner per proseguire la sua “opera”, ciò fa capire ancora meglio quale filosofia animasse l’uomo dell’antroposofia.

          Rispondi
        • Imperscrutabile

          Esatto! Piedi piantati ben per terra. Stainer era molto rigido, era un rosacroce. Probabile che abbia dato solo un imput ai suoi seguaci. Molto settati. Per altro l’albero si vede dai frutti.. senza scivolare occhio a tutti…

          Rispondi
    • Imperscrutabile

      Ottimo Giorgio, perfetta esposizione, che da senso..filo logico fatti. Tra il tuo commento chiaro e articolo limpido di Cesare. Sono indicazioni importanti.. che chi si interessa della vita, dovrebbe sapere. Grazie a tutti e due!

      Rispondi
      • Giorgio

        Figurati “Imperscrutabile”, grazie a te e un saluto a Cesare. Anche perché di questi argomenti bizzarri non è che se ne possa tanto parlare apertamente o amichevolmente, ed è sempre come fare un giro sulle montagne russe. Con chi ne parli? Sembra una via di mezzo tra il correre sulle braci ardenti e fare i salti mortali sulle uova! A parte gli scherzi, riassumo velocemente altri pezzi del mio puzzle. Un problema è proprio quello, ripetuto a mo’ di “guarda un po’ qui!” da Cesare, ovvero il Concilio Vaticano II, presentato come un’evoluzione straordinaria, un “finalmente!” la Chiesa si adegua, entra nella storia, come se, fino ad allora, ne fosse rimasta fuori.

        Infatti io sono cresciuto nel mito del Concilio Vaticano II (e della Shoha…) questo mentre si abitava in periferia a Milano, ormai sessant’anni fa, mentre il pretino basso, unto e grasso della chiesa vicino a casa passava il tempo a urlare e chiedere soldi. Deduzione mia da piccolo? Chiesa=denaro. Molti anni dopo scoprii anche che Vaticano=sesso, infatti un fidanzatino della mia ex moglie (era un uomo notevolmente bello e prestante, probabilmente ingenuo) venne coinvolto in giri vaticani a dir poco pervertiti (ma sempre ci sono di mezzo rituali vari, droghe e orge etc.) e finì molto ma molto male. Da adolescente, dai Gesuiti non andò molto meglio, d’altra parte siamo a cavallo del 68 e dritti negli anni 70. Risultato? Iniziai a comprare libri, a cercare di leggerli e siccome andavo in manifestazione leggendo l’Evola del “Rivolta contro il mondo moderno” passavo per pazzo (sei un fascista!), ma in zona Gesuiti leggevo Marx (ci provavo) e, ça va sans dire, volevano picchiarmi (sei un comunista!). Non si tratta di una mia personale esibizione di “Ego”, quanto per darvi un’idea da quanto tempo mi pongo delle domande e cerco delle risposte. Districarsi nel ginepraio ermetico è un po’ come fare una nuotata tra i piranha, cioè ci vuole talento, prudenza tanta e i famosi “piedi per terra”. Per riallacciarmi ai percorsi proposti da Cesare, non c’è dubbio che Julius Evola fosse sia pagano (o neo-pagano) e anticristiano. Se ho capito bene la sequenza di avvenimenti che lo portarono sulla sedia a rotelle, pare che Evola fosse impegnato in una “missione speciale” per conto di Heinrich Himmler. Basta dare una letta alla raccolta (tre volumi) di articoli “Introduzione alla magia” (sottotitolo originale “Come scienza dell’Io”) ed anche agli altri scritti, tutti animati da una forte (vedi “Teoria dell’Individuo assoluto” o “Saggi sull’idealismo magico” e simili) volontà di potenza. Nel complesso Evola sembra avere inseguito un’immagine della Roma Imperiale, peraltro fantasticata, visto che, come molti periodi storici ricostruiti (magari con perizia ed abilità notevoli) poco hanno a che fare con la realtà oggettiva. Abbrevio, che poi divento noioso.

        Quando negli anni 80 feci ricerche sull’argomento (sono cocciuto e testardo, volevo capirci qualcosa) mi sentii dire, da un affiliato alle BR (Brigate Rosse) in preda a furori esoterici, che era prevista “la fine del Cristianesimo” e rimasi perplesso. Che bisogno c’era di vedere la fine del Cristianesimo se, in fondo, potevi dedicarti a demenziali pratiche magiche senza che nessuno ti disturbasse? Ci misi un bel po’ a capire che, tanto per cambiare, si trattava di un business (“segui i soldi!”, diceva il solito giudice Giovanni Falcone), fa ridere affermare che c’è chi “commercia in anime”, eppure è così. Non lo dico io, lo dice William Gibson in “Neuromante” (1984, un anno a caso) romanzo che vinse tutti i premi di science-fiction dell’epoca, sdoganò il termine “cyberspazio” e nello scritto si accenna al divieto del fare “commercio coi demoni”. Sì, nel cyberspazio, cioè negli spazi “virtuali”, esatto. Peraltro si può facilmente variare sul tema e riprendere contatto col “reale”, basta leggere le ricerche accademiche sulle civiltà precolombiane, quelle dei sacrifici umani, dove ricorre il tema del “patto”. Traduzione: “io verso del sangue, tu ti nutri e io ci guadagno”, per i “peones”, invece, “abbiamo salvato il mondo dal caos”. Per capire meglio la tecnica in questione ci viene in aiuto la MTC, medicina tradizionale cinese. Si dice infatti, nei testi canonici, che “dove va il sangue va il qi”. Il “qi”, concetto intraducibile e assai complesso, è l’energia. Ovvero: se verso del sangue disperdo energia nell’ambiente. Sorge spontanea la domanda: qualcuno si nutre di questa energia “libera”? E se si, chi? Colin Wilson, nel suo testo “L’occulto” (Astrolabio, se ben ricordo) dedica un capitolo a pratiche di vampirismo di “sopravvivenza” che adepti allenati potevano applicare in guerra, sul campo di battaglia, post-mortem, per sopravvivere (senza corpo, si fa come con la Tesla, ti agganci, previo spinotto, a qualche soggetto vivente).

        Tornando a Rudolf Steiner, credo che manchino, come spesso accade, dei pezzi importanti non solo per capire il personaggio, ma anche per cercare di comprendere perché abbia avuto un tale seguito, un tale lascito, profezie comprese. Decenni fa, facevo ancora il giornalista, andai a intervistare un noto medico antroposofico che abitava a Milano San felice. Mi aprì la porta una bella signora gentile che se ne andava in giro, sul parquet, a piedi scalzi. Poi apparve il marito, cioè il medico, ed ebbi un sobbalzo. Pensavo fosse la reincarnazione o il clone di Steiner, non ricordo bene, è passato troppo tempo, forse aveva anche il fiocco che appare nei classici ritratti di Steiner. Abbrevio, di nuovo, non mi meraviglio troppo di quello che sta accadendo adesso, alcune cose le avevo previste, mentre vedo che certi racconti di science-fiction sembrano, letteralmente, delle sceneggiature, dei copioni, ci sono molti aspetti “teatrali” nel diabolico delirio planetario cui stiamo assistendo (vedi Olimpiadi, ma non solo). Anche qui: forse non è un caso se la scena madre del film Blade Runner (1982), interprete Rutger Hauer “Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare” non fosse prevista, infatti scatenò un applauso da parte della troupe. La faccia sbalordita di Harrison Ford è reale. Si stava chiedendo cosa stesse accadendo. Hauer dirà, in seguito, che “un qualcosa, un’energia, lo aveva trapassato, invaso e aveva improvvisato l’ormai famoso monologo del replicante morente Roy Batty”. Infine ripenso agli scritti di Furio Jesi. Tuttora temutissimo, morto “improvvisamente” (nessuna correlazione, però gli esoteristi nazi avevano messo una taglia su di lui) nel 1980, incidente casalingo (la stufa difettosa). Il decesso avvenne, però, poco tempo dopo aver pubblicato, da Garzanti, “Cultura di destra”, che, nel sottotitolo aveva scritto “il ritorno delle religioni della morte”. La moglie di Jesi, tempo dopo il prematuro decesso di questo intellettuale ebreo che già a 15 anni pubblicava di egittologia, e a cui avevano affidato (non era laureato) una cattedra di germanistica all’Università di Palermo (per chiara fama), trovò un testo inedito sul vampirismo (“L’ultima notte”, Marietti, non ricordo l’anno). Esatto, sto ripensando a Putin e alla sua frase sul “Ballo dei vampiri” (cioè il film di Polanski, ovvero il regista di “Rosemary’s baby”). Insomma, non mi tornano i conti.

        Un caro saluto a Cesare Sacchetti e a “Imperscrutabile”!

        Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in notizie …

Lacrunadellago.net_Correlati
Lacrunadellago.net_Sticky Mobile