Segui il mio canale Telegram e unisciti alla Comunità.

Cesare Sacchetti

L’alleanza tra Viganò e Trump è il bastione contro il Nuovo Ordine Mondiale

o

16/09/2020

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

di Cesare Sacchetti

Un’intervista profonda e molto dettagliata che affronta tutti i temi più rilevanti del momento.

E’ quella che l’arcivescovo italiano, monsignor Carlo Maria Viganò, ha rilasciato al giornalista Marco Tosatti.

Si parte dalla crisi di valori del mondo moderno fino ad arrivare alle prossime elezioni degli Stati Uniti che l’arcivescovo crede vedranno un intervento della Divina Provvidenza per consegnare la vittoria a Trump e tenere così l’America e il mondo lontani dallo spettro della morsa totalitaria che l’instaurazione del Nuovo Ordine Mondiale porterebbe.

L’aspetto più importante dal quale parte Viganò è la crisi della Chiesa cattolica precipitata nella deriva modernista ormai da molto tempo.

Per comprendere le cause di questo declino è imprescindibile, come fa correttamente notare lo stesso arcivescovo, risalire al Concilio Vaticano II del 1962.

Il Concilio ha di fatto segnato l’inizio della fine della Chiesa cattolica. Lo spirito conciliare è significato di fatto l’apertura al mondo da parte della Chiesa.

Un’apertura che ha portato conseguentemente l’istituzione cattolica ad adattarsi alle leggi del mondo e a cercare di piacere e compiacere il potere temporale, quando il magistero della Chiesa avrebbe dovuto avere la funzione opposta.

La Chiesa ha una storia millenaria proprio perchè essa non ha cercato la legittimazione di monarchie e repubbliche, ma al contrario ha sempre ribadito la sua autorità morale e i suoi principi eterni che non si adattano al cambio delle stagioni.

Il Vangelo di Cristo non deve rincorrere lo spirito del tempo, ma piuttosto è il tempo che deve cercare di preservare intatto il suo messaggio.

Il Concilio: la Chiesa modernista si piega allo spirito del mondo

Il Concilio ha posto fine a quella che è stata la Chiesa per quasi 2000 anni. Da quel momento in poi, l’istituzione cattolica ha preferito adattarsi al mondo e ai suoi fini.

C’è infatti in questo senso uno stretto legame tra la Chiesa conciliare e i movimenti di protesta sessantottini.

Viganò osserva che i secondi non sarebbero stati possibili senza una sorta di benedizione della prima.

Così come i movimenti di quegli anni arrivarono a mettere in discussione ogni singola istituzione della civiltà europea e cattolica, di rimando i vescovi dell’epoca misero in discussione l’autorità papale.

Lo spirito della ribellione e soprattutto della rivoluzione nasce in seno al Concilio e raggiunge la società di allora che a sua volta si scaglia con ferocia contro tutti i valori della tradizione cristiana.

La famiglia naturale è sicuramente il primo nemico della rivoluzione sessantottina perchè essa è l’architrave dello Stato nazionale.

Se si indebolisce il nucleo della famiglia, si indebolisce di conseguenza la nazione stessa perchè vengono meno le solide fondamenta della civiltà stessa.

Il femminismo in questo senso ha assunto un ruolo disgregativo senza precedenti perchè piuttosto che esaltare la femminilità della donna ne ha negato la sua natura.

L’orribile e disumano slogan “il corpo è mio e me lo gestisco io” è stato l’atto più crudele che si potesse fare contro la donna, incoraggiata a praticare l’orribile trauma dell’aborto e a disfarsi della vita che porta in grembo come se fosse una zavorra.

Bergoglio dunque non è giunto per caso.

Bergoglio è il pontefice figlio diretto dello spirito eversivo e rivoluzionario del concilio e dei movimenti sessantottini.

La sua missione è quella di plasmare la Chiesa alle leggi liberali e anticattoliche del mondo per poter favorire così l’avanzata del mondialismo e dei poteri massonici che invece dovrebbe respingere.

Tutto questo non è accaduto per una mera fatalità della storia.

E’ stato un processo di infiltrazione studiato a tavolino dai nemici tradizionali della Chiesa, su tutti la massoneria.

La strategia del mondialismo per infiltrare e governare la Chiesa

Per favorire l’avvento di un Nuovo Ordine Mondiale, occorreva mettere le mani sul soglio di Pietro.

Il Nuovo Ordine Mondiale assume senz’altro le caratteristiche una dottrina politica, ma soprattutto è ancora di più una vera e propria religione i cui principi si richiamano apertamente alle antiche religioni misteriche in aperto e completo contrasto con i principi del cristianesimo.

Per comprendere chiaramente quali sono i principi spirituali che animano l’idea di costruire un unico governo mondiale occorre comprendere la teosofia, che per le sue caratteristiche può essere considerata la religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Madame Blavatsky, l’occultista fondatrice di questa religione e presidente della società teosofica nel 1875, sosteneva che Lucifero ha in realtà le doti di un Dio “buono” in quanto avrebbe, a suo dire, donato agli uomini la conoscenza, mentre il Dio della Bibbia veniva visto come un tiranno oppressore.

La teosofia dunque è fondata su una inversione dei valori della cristianità, nella quale il bene diventa male e viceversa.

Soprattutto, a differenza della religione cristiana, crede che la salvezza non passi attraverso la fede in Cristo, ma piuttosto nella conoscenza.

Questa religione assume una valenza fondamentale nel Nuovo Ordine Mondiale, ed è uno dei successori di Madame Blavatsky alla guida della società teosofica a spiegarlo, ovvero Alice Bailey nella sua opera “L’esteriorizzazione della gerarchia.”

Alice Bailey, oltre a succedere alla Blavatsky, fondò l’associazione “Lucifer Trust” il cui nome fa già intuire chiaramente a chi si ispira.

Successivamente il nome fu cambiato in Lucis Trust e oggi questa associazione gode di uno status privilegiato se si pensa che all’ONU riveste la funzione di consulente presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite , una circostanza che aiuta ancora a comprendere meglio a quali principi si ispira la stessa ONU, considerata dalle élite la base del futuro governo mondiale.

La Bailey nel suo libro spiega chiaramente che la divinità religiosa che dovrà ispirare e guidare la formazione dello Stato globale sarà Sanat Kumara, che è l’anagramma di Satana.

La presidente di Lucis Trust descrive poi la strategia attraverso la quale questa religione esoterica dovrà diffondersi e appunto esteriorizzarsi definitivamente.

Nella sua idea, le istituzioni che dovevano avere il compito di portare avanti questo nuovo culto pagano sono principalmente tre: le logge massoniche, la scuola e la Chiesa.

Prendersi la Chiesa dunque era assolutamente imprescindibile per i vertici del mondialismo.

La Chiesa è l’istituzione che custodisce e difende la Rivelazione e se smette di assumere questa funzione, gli ostacoli verso un governo mondiale e una religione globale vengono virtualmente del tutto rimossi.

Ma la guerra alla Chiesa non è stata combattuta frontalmente. I suoi nemici hanno scelto un’altra tattica più efficace e diabolica, ovvero quella dell’infiltrazione nelle sue gerarchie.

Non è un processo che si è consumato nell’arco di pochi mesi, ma di decenni.

Bella Dodd, una dissidente del partito comunista americano poi convertitasi al cattolicesimo, raccontò come già negli anni’50 le file della Chiesa erano state infiltrate da membri della sinistra atea e comunista.

Bergoglio, come si diceva sopra, non è dunque il risultato di un processo casuale.

E’ il diretto risultato di quella strategia di infiltrazione che oggi ha portato la Curia ad essere il principale sponsor del Nuovo Ordine Mondiale che in realtà dovrebbe combattere.

La società contemporanea che governa il mondo e le istituzioni terrene assomiglia purtroppo sempre più terribilmente a quella contro la quale mise in guardia Leone XIII che definì la massoneria una “personificazione permanente della Rivoluzione” che mira ad instaurare “una sorta di società alla rovescia il cui unico scopo è quello di esercitare un dominio occulto sulla società per come la conosciamo.”

Oggi i vertici della Chiesa si dichiarano cattolici, ma sono i loro stessi comportamenti e contiguità con gli ambienti del partito democratico americano a dimostrare che questa è solo una dichiarazione di facciata che non corrisponde alla sostanza dei loro atti.

Monsignor Viganò sta denunciando a gran voce questa falsa chiesa che non si prostra davanti a Cristo, ma piuttosto davanti ai suoi nemici.

L’allenza tra Trump e Viganò indispensabile per combattere il deep state e la deep church

Se è senz’altro vero che la battaglia che sta conducendo Trump negli Stati Uniti è fondamentale per fare in modo che l’America continui a combattere il globalismo, è senz’altro vero che la battaglia dell’arcivescovo lo è altrettanto e forse lo è ancora di più perchè senza la Chiesa dalla sua parte, non potrà mai nascere la religione pagana del Nuovo Ordine Mondiale.

E’ indubitabile che il deep state di Washington, nemico di Trump, sia profondamente legato alla deep church di Bergoglio.

Allo stesso tempo, la sponda tra Trump e Viganò potrebbe costituire quel contrappeso indispensabile per combattere sia il primo che la seconda.

Per mettere un freno al mondialismo, l’America è indispensabile ma lo è anche preservare la vera Chiesa cattolica che non vuole che il mondo precipiti nell’oscurità di un regime così ferocemente nemico dell’umanità come mai si era probabilmente visto nella storia.

E’ per questo che l’incontro ideale tra questi due uomini non sembra essere stato il frutto di una mera casualità.

Monsignor Viganò nella sua intervista alla fine sembra essere convinto che Dio permetterà a Trump di restare altri quattro anni alla Casa Bianca e di continuare la sua missione per rendere gli Stati Uniti una nazione indipendente e non sottomessa ai desideri della cabala.

L’arcivescovo italiano invece sembra avere un’altra missione, probabilmente ancora più decisiva per le sorti comuni.

Impedire che la chiesa di Bergoglio intrisa dallo spirito della massoneria continui nell’opera di scioglimento di questa istituzione sull’altare della futura religione mondiale.

A Trump dunque sarebbe stato assegnato il compito di schiacciare la testa politica del serpente.

A Viganò invece sembra essere stato assegnato il compito di schiacciare la testa religiosa del serpente.

La figura dell’arcivescovo è sicuramente la più autorevole e ferma contro la deriva dei disvalori che stanno consumando la civiltà occidentale.

Mentre la chiesa di Bergoglio ha di fatto sostituito il culto di Cristo con quello del migrante, prosegue intanto la esteriorizzazione della gerarchia anticristiana di cui parlava Alice Bailey.

Tutto ciò che è cristiano e sopratutto cattolico è sotto attacco.

Le chiese vengono bruciate, i simboli cristiani oltraggiati e si fa sempre più largo l’aberrante pratica della pedofilia.

Tra gli esempi più recenti di questo inquietante fenomeno c’è senza dubbio quello della serie tv Cuties del canale Netflix nel quale vengono mostrate bambine danzanti seminude.

Non si è levata una singola voce di protesta nè di indignazione sui cosiddetti media mainstream. Bergoglio, ancora una volta è rimasto in silenzio di fronte a tale oltraggio, e al contrario sembra ormai abbandonato ad una sorta di edonismo che lo spinge più ad interessarsi dei piaceri della vita che a governare la Chiesa di Cristo.

Lo stesso sta accadendo nella cosiddetta “pandemia” più anomali

a della storia che piuttosto che produrre malati, continua a sfornare enormi quantità di sani.

Nelle scuole e nella società ha preso piede il vero virus, quello del distanziamento sociale che spinge a considerare il prossimo e il proprio compagno di banco come un nemico.

Le giovani generazioni verranno inculcate sin dall’infanzia a crescere con la paura di chi gli sta accanto dando vita ad una società dell’odio e del sospetto permanente.

In Europa, innocenti cittadini finiscono agli arresti per non aver indossato delle mascherine non in quanto queste siano efficaci a prevenire qualsivoglia contagio di un agente virale, ma piuttosto per punire coloro che hanno osato dissentire dai diktat della nascente dittatura mondiale e al contempo mandare un segnale a tutti gli altri.

Il regime è spietato e non perdona.

Non una singola voce si è levata dalle gerarchie vaticane contro questa deriva autoritaria che sembra superare in quanto a metodi repressivi i più feroci totalitarismi del secolo scorso.

Al contrario, la voce della Chiesa di Bergoglio si è levata a benedire questa malvagia ferocia senza precedenti.

Tra le gerarchie ecclesiastiche la voce di Viganò è stata una delle poche, se non la sola, a condannare la deriva di questa nuova dittatura sanitaria.

L’ex nunzio apostolico ha compreso perfettamente quanto è importante in questo momento che Trump resti alla Casa Bianca e allo stesso tempo ha chiaramente compreso che occorre respingere con forza la via del compromesso. Piuttosto è giunto il momento di richiamarsi all’insegnamento dei Vangeli.

Sia il vostro parlare chiaro “si, si; no; no“, e non incerto e contradditorio su questione sulle quali non può esserci ambiguità, ma solo chiarezza e linearità di scelta.

Se dunque il presidente degli Stati Uniti appare oggi indubbiamente come un baluardo politico contro l’avanzata del Nuovo Ordine Mondiale, specularmente l’arcivescovo appare come un presidio spirituale imprescindibile in questa lotta.

C’è un passo nella Bibbia che descrive perfettamente la natura della guerra che il mondo sta attraversando ed è quello citato nella lettera agli Efesini di San Paolo.

La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti.

Sono gli spiriti del male che in questo momento stanno flagellando l’umanità e sono quegli stessi spiriti ai quali si ispirano i governanti corrotti e schiavi di questo culto di morte che odia Dio e gli uomini.

Questa inedita alleanza tra l’America, la vera Chiesa cattolica e potenzialmente anche la Russia di Putin, sembra essere il più solido bastione per frenare la rapida ascesa del mondialismo e preservare le nazioni e la cristianità.

Dunque forse non è stato affatto un caso che Trump sia diventato presidente degli Stati Uniti, così come non è stato affatto un caso che Viganò abbia iniziato una corrispondenza con lui.

Per vincere questa guerra occorre combattere gli agenti del mondialismo nelle istituzioni terrene ma soprattutto occorre combattere gli elementi eversivi e anticattolici che hanno preso il controllo della Chiesa e l’hanno trasformata nella cassa di risonanza della nuova religione anticristiana.

Se davvero esiste un disegno divino che ha affidato a questi due uomini il compito di impedire l’ascesa della dittatura più disumana della storia, lo si scoprirà molto presto.

Nel frattempo, chi ha a cuore il proprio futuro e quello delle giovani generazioni, continui a prepararsi spiritualmente.

Soprattutto, preghi perchè l’alleanza tra Trump e Viganò riesca a squarciare una volta per tutte le tenebre che sono calate sul mondo.

Questo blog si sostiene con il contributo dei suoi lettori. Se vuoi aiutare anche tu la libera informazione, clicca qui sotto.

https://www.paypal.me/CesareSacchetti

Lacrunadellago.net_Correlati
Lacrunadellago.net_Sticky Mobile

104 Commenti

  1. Piera

    Esattamente tutto ciò che è successo.

    Rispondi
  2. Alda

    Ma ‘sta gente, non lo saprà che NON PREVALEBUNT?

    Rispondi
    • Patrizia Stella

      Attenzione al pericolo di accusare tutto il Concilio Vat. II Santi Papi martiri compresi come unici responsabili della situazione drammatica della Chiesa bergogliana.
      È un errore diabolico gravissimo dalle conseguenze disastrose per tutta la Chiesa fatto passare, certamente in buona fede, come unica motivazione e risposta all apostasia di Bergoglio.
      Col rischio di.buttare alle ortiche tutto il Concilio e i Papi Santi, compreso l eroico papa Benedetto XVJ vero martire innocente, vera vittima delle trame massoniche.
      Passaparola.. grazie

      Rispondi
      • Cristiano

        “papa Benedetto XVI vero martire innocente, vera vittima delle trame massoniche”

        sí, perché invece Papa Luciani é morto per un problema alle coronarie…
        e Papa Ratzinger ha compiuto un gesto eroico dando le dimissioni, no?

        La chiesa cattolica é apostata da un tempo piuttosto lungo…da quando ha smesso di essere
        perseguitata ed ha iniziato a perseguitare.

        Rispondi
  3. Emilia Dellacà

    Attenzione, perchè queste di cui parla Cesare sono degenerazioni moderne e strumentali della teosofia, che i fondatori originali come la Blavasky e la Bailey non hanno mai voluto, anzi.
    Per loro Sanat Kumara è il Signore della Gerarchia Bianca dei Maestri di Shamballa, che guida l’umanità nella sua evoluzione contro la gerarchia nera del male. Vedi anche gli scritti di O.Mikhael Aivanhov.
    A essi si ispira la celebrazione del Wesak, attualmente molto viva in tutto il mondo, e la Grande Invocazione. Non confondiamo le cose!

    Rispondi
    • Cesare Sacchetti

      No, Emilia. Non sono “degenerazioni moderne” della teosofia. Sia madame Blavatsky che Alice Bailey nei loro libri tessevano le lodi di Lucifero, definito come l’unico vero Dio. La stessa Bailey ha intitolato a Lucifero la sua associazione, come ho scritto nell’articolo. Erano dichiaratamente sataniste.

      Rispondi
      • Piera

        So che Rudolf Steiner che fu per un tempo seguace della Teosofia la abbandono per detti motivi. Fondo in seguito l’antroposofia.

        Rispondi
      • Emilia Dellace

        Ascolta Cesare, insisto proprio perchè ho la massima stima del tuo lavoro: prova a scaricarti e leggere almeno in parte il bellissimo libro che richiami nell’articolo “L’esteriorizzazione della gerarchia” e poi ne riparliamo. Mi rendo conto che è complesso e difficle per chi non sia interessato a temi esoterici. Ti consiglio le pagg. da 35 a 40 circa dove il Maestro Tibetano parla (nel 1938) della guerra e del problema degli ebrei. Lucifero (portatore di luce) è il nome storico del pianeta Venere (che loro associano al pianeta Terra, per varie ragioni che sarebbe lungo approfondire). Conosco abbastanza l’opera di entrambe queste autrici e la teosofia per smentire categoricamente quanto pensi di loro.

        Rispondi
        • Michelangelo

          Intendi il capitolo “L’opera dei gruppi seme” del gennaio 1938?

          Rispondi
        • Mario

          Intendi il capitolo “L’opera dei gruppi seme” del gennaio 1938?

          Rispondi
      • Michelangelo

        Tu non sai quello che dici, accecato dalle distorsioni moderne della verità. Lucifero non è che il pianeta Venere, quale luminosa “Stella del Mattino”. Prima di Milton, Lucifero non era mai stato il nome del Diavolo. Proprio al contrario, poiché nell’Apocalisse (xx, 16), si fa dire al Salvatore Cristiano: “Io sono… la luminosa stella del mattino”, o Lucifero. Uno dei primi Papi di Roma detestava questo nome, e nel quarto secolo ci fu anche una setta Cristiana che fu chiamata i Luciferini. Quindi ha pienamente ragione Emilia.

        Rispondi
        • Cesare Sacchetti

          Mi sa che quello che non sa quello che dici sei tu perché nella Bibbia, molto prima di Milton, c’è scritto chiaramente sia che Lucifero è la “Stella del mattino” sia che è appunto il diavolo e l’angelo caduto.

          Rispondi
          • Michelangelo

            Nel nuovo testamento la parola Lucifero compare solo nel suo significato letterale, cioè come portatore di luce, la stella radiosa del mattino. Non c’è alcun utilizzo di questo termine per indicare Satana. Che ci sia stata una battaglia nei Cieli in cui un “Angelo” ribelle sia stato deposto dalla sua alta sede per sopraggiunti segnali di iniquità [mysterium iniquitatis] e alla cui figura è stato associato il nome di Satana (l’accusatore), questo nessuno lo vuol negare, anche perché è un mito presente in tutte le culture del mondo. Ma da qui accusare la Blavatski e la Bailey di satanismo solo perchè usano la parola “lucifero”, mi sembra un’accusa ingiusta e spregiudicata. Se vuoi servire il Bene e l’umanità, se vuoi servire il Cristo con efficacia, devi avere più discriminazione e sapere separare il grano dal loglio. Ascolta ciò che ti dice Emilia, che io non conosco, ma vedo che ha compreso il tuo errore.

          • Cesare Sacchetti

            Ti ha già risposto un altro utente sopra citando il passo della Bibbia che ti smentisce.

    • MASS

      La teosofia di M.me Blavatsky è un guazzabuglio di gnosticismo, credenze orientali, cabbala ebraica elaborati da “una forte personalità reattiva, e da una psiche disturbata, con grandiosa capacità immaginifica, nutrita di letture disordinate e approcci culturali frenetici…”, cit. da mons. Antonio Contri, “Madame Blavatsky e la Teosofia”, art. del 2 aprile 2019 in:
      https://www.gris.org/2019/04/02/madame-blavatsky-e-la-teosofia/
      https://www.gris.org/wp-content/uploads/sites/2/2019/04/TEOSOFIA.pdf

      Rispondi
      • Claudio

        GRAZIE MASS PER I TUOI CONTRIBUTI!! Hai ragione!!!

        Rispondi
  4. Claudio

    Per chi pratica magia esoterismo, ecco le Sacre Scritture della Bibbia (in particolare l’Apocalisse riserva loro l’inferno) e ricordo quanto il diavolo possa essere seduttivo, affascinante e subdolo, sa nascondersi bene il menzognero divisore falsificatore:

    Esodo 22,17
    17Non lascerai vivere colei che pratica la magia.

    Levitico 19,26
    26Non mangerete carne con il sangue.
    Non praticherete alcuna sorta di divinazione o di magia.

    Deuteronomio 18,10-14
    10Non si trovi in mezzo a te chi fa passare per il fuoco il suo figlio o la sua figlia, né chi esercita la divinazione o il sortilegio o il presagio o la magia, 11né chi faccia incantesimi, né chi consulti i negromanti o gli indovini, né chi interroghi i morti, 12perché chiunque fa queste cose è in abominio al Signore. A causa di questi abomini, il Signore, tuo Dio, sta per scacciare quelle nazioni davanti a te. 13Tu sarai irreprensibile verso il Signore, tuo Dio, 14perché le nazioni, di cui tu vai ad occupare il paese, ascoltano gli indovini e gli incantatori, ma quanto a te, non così ti ha permesso il Signore, tuo Dio.

    Isaia 44,25
    25Io svento i presagi degli indovini,
    rendo folli i maghi,
    costringo i sapienti a ritrattarsi
    e trasformo in stoltezza la loro scienza;

    Geremia 27,9-10
    9Non date retta ai vostri profeti, indovini, sognatori, maghi e stregoni, che vi dicono: “Non sarete soggetti al re di Babilonia!”. 10Vi predicono menzogne per farvi andare lontano dalla vostra terra e perché io vi disperda e così andiate in rovina.

    Sapienza 12,3-4
    3Tu hai odiato gli antichi abitanti della tua terra santa,
    4perché compivano delitti ripugnanti,
    pratiche di magia e riti sacrileghi.

    Sapienza 17,7-10
    7Fallivano i ritrovati della magia,
    e il vanto della loro saggezza era svergognato.
    8Infatti quelli che promettevano di cacciare
    timori e inquietudini dall’anima malata,
    languivano essi stessi in un ridicolo timore.
    9Anche se nulla di spaventoso li atterriva,
    messi in agitazione al passare delle bestie e ai sibili dei rettili,
    morivano di tremore,
    rifiutando persino di guardare l’aria che in nessun modo si può evitare.
    10La malvagità condannata dalla propria testimonianza
    è qualcosa di vile
    e, oppressa dalla coscienza, aumenta sempre le difficoltà.

    Lettera di San Paolo ai Galati 5,18-21
    18Ma se vi lasciate guidare dallo Spirito, non siete sotto la Legge. 19Del resto sono ben note le opere della carne: fornicazione, impurità, dissolutezza, 20idolatria, stregonerie, inimicizie, discordia, gelosia, dissensi, divisioni, fazioni, 21invidie, ubriachezze, orge e cose del genere. Riguardo a queste cose vi preavviso, come già ho detto: chi le compie non erediterà il regno di Dio

    Atti Apostoli 8,9-13
    9Vi era da tempo in città un tale di nome Simone, che praticava la magia e faceva strabiliare gli abitanti della Samaria, spacciandosi per un grande personaggio. 10A lui prestavano attenzione tutti, piccoli e grandi, e dicevano: “Costui è la potenza di Dio, quella che è chiamata Grande”. 11Gli prestavano attenzione, perché per molto tempo li aveva stupiti con le sue magie. 12Ma quando cominciarono a credere a Filippo, che annunciava il vangelo del regno di Dio e del nome di Gesù Cristo, uomini e donne si facevano battezzare. 13Anche lo stesso Simone credette e, dopo che fu battezzato, stava sempre attaccato a Filippo. Rimaneva stupito nel vedere i segni e i grandi prodigi che avvenivano.

    Atti Apostoli 19,18-19
    18Molti di quelli che avevano abbracciato la fede venivano a confessare in pubblico le loro pratiche di magia 19e un numero considerevole di persone, che avevano esercitato arti magiche, portavano i propri libri e li bruciavano davanti a tutti.

    Apocalisse 21,8
    8Ma per i vili e gli increduli, gli abietti e gli omicidi, gli immorali, i maghi, gli idolatri e per tutti i mentitori è riservato lo stagno ardente di fuoco e di zolfo. Questa è la seconda morte”.

    Apocalisse 22,15
    15Fuori i cani, i maghi, gli immorali, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna!

    Rispondi
  5. Alessandro

    La chiesa ortodossa é avvezza a pratiche inquisitorie ;
    Putin é avvezzo a sopprimere alcuni suoi avversari .
    Vedete un po’ voi ….

    Rispondi
    • Cesare Sacchetti

      Quali avversari avrebbe soppresso Putin? Immagino ti riferisci ai false flag dei servizi occidentali.

      Rispondi
  6. Claudio

    (Apocalisse 12,7-9) « E ci fu una battaglia nel Cielo: Michele e i suoi angeli combatterono contro il dragone. Il dragone e i suoi angeli combatterono ma non vinsero, e per loro non ci fu più posto nel Cielo. Il gran dragone, il serpente antico, che è chiamato diavolo e Satana, il seduttore di tutto il mondo, fu gettato giù: fu gettato sulla terra, e con lui furono gettati anche i suoi angeli. » (Apocalisse 12,7-9)

    Rispondi
  7. Claudio

    Nel cristianesimo l’angelo caduto per eccellenza è Lucifero (Is 14:3-20). In Isaia 14:3 si preconizza infatti la caduta di un empio re babilonese che viene chiamato “Stella del mattino, figlio dell’aurora (Lucifer)”. Allora il popolo di Israele potrà cantare un canto di liberazione (Is 14:12):

    (latino)
    «quomodo cecidisti de caelo
    lucifer qui mane oriebaris
    corruisti in terram
    qui vulnerabas gentes»

    (Italiano)
    «Come mai sei caduto dal cielo,
    astro mattutino, figlio dell’aurora?
    Come mai sei atterrato,
    tu che calpestavi le nazioni?»
    (Isaia 14:12).

    Nelle traduzioni cristiane si è fatto uso del sostantivo “lucifer” che poi è stato interpretato come nome proprio e quindi individuato in Satana. Alice Bailey ha dedicato i suoi libri e la sua casa editrice a Lucifero inteso come Satana ovviamente: o non si sanno le cose o si fa finta di non capire.

    Rispondi
    • Michelangelo

      “ovviamente”, dici. E dove sta questa ovvietà se non nel tuo cervello? Dammi un solo passo tratto dai libri scritti dalla Bailey, compresa la sua autobiografia, in cui trovi elementi satanisti. E dove sarebbe tutto questo male che la Bailey avrebbe fatto all’umanità? SE ti fossi dato la briga di leggere i suoi libri con mente spassionata e libera da pregiudizi, avresti capito che tutti gli sforzi compiuti nel servizio di una vita sono stati tesi al miglioramento della vita umana e a diffondere una conoscenza che porta luce nelle coscienze e porta luce nei cuori. Bisogna essere veramente oscurati nella mente e nel cuore per non percepire la Volontà di Bene che ispira tutto l’operato di questa grande donna. Se volete combattere Satana non dovete accusare i suoi oppositori, altrimenti fate il suo gioco. E se non capite la maggior parte dei testi da lei scritti non significa che siano ispirati dal dragone e dai suoi angeli.

      Rispondi
  8. Claudio

    La Bibbia – Isaia – Capitolo 14 su Lucifero l’angelo caduto che voleva essere uguale all’Altissimo, a Dio e fu precipitato negli inferi.
    1 Certo, il Signore avrà pietà di Giacobbe e si sceglierà ancora Israele e li ristabilirà nella loro terra. A loro si uniranno gli stranieri e saranno annessi alla casa di Giacobbe. 2I popoli li accoglieranno e li ricondurranno nella loro terra, e la casa d’Israele se li farà propri nella terra del Signore, rendendoli schiavi e schiave; così faranno prigionieri coloro che li avevano resi schiavi e domineranno i loro avversari.
    3In quel giorno avverrà che il Signore ti libererà dalle tue pene, dal tuo affanno e dalla tua dura schiavitù a cui eri stato assoggettato. 4Allora intonerai questa canzone sul re di Babilonia e dirai:
    “Ah, come è finito l’aguzzino,
    è finita l’aggressione!
    5Il Signore ha spezzato la verga degli iniqui,
    il bastone dei dominatori,
    6che percuoteva i popoli nel suo furore,
    con colpi senza fine,
    che dominava con furia le nazioni
    con una persecuzione senza respiro.
    7Riposa ora tranquilla tutta la terra
    ed erompe in grida di gioia.
    8Persino i cipressi gioiscono per te
    e anche i cedri del Libano:
    “Da quando tu sei prostrato,
    non sale più nessuno a tagliarci”.
    9Gli inferi di sotto si agitano per te,
    per venirti incontro al tuo arrivo;
    per te essi svegliano le ombre,
    tutti i dominatori della terra,
    e fanno sorgere dai loro troni tutti i re delle nazioni.
    10Tutti prendono la parola per dirti:
    “Anche tu sei stato abbattuto come noi,
    sei diventato uguale a noi”.
    11Negli inferi è precipitato il tuo fasto
    e la musica delle tue arpe.
    Sotto di te v’è uno strato di marciume,
    e tua coltre sono i vermi.
    12Come mai sei caduto dal cielo,
    astro del mattino, figlio dell’aurora (Lucifero)
    Come mai sei stato gettato a terra,
    signore di popoli?
    13Eppure tu pensavi nel tuo cuore:
    “Salirò in cielo,
    sopra le stelle di Dio
    innalzerò il mio trono,
    dimorerò sul monte dell’assemblea,
    nella vera dimora divina.
    14Salirò sulle regioni superiori delle nubi,
    mi farò uguale all’Altissimo”.
    15E invece sei stato precipitato negli inferi,
    nelle profondità dell’abisso!
    16Quanti ti vedono ti guardano fisso,
    ti osservano attentamente:
    “È questo l’individuo che sconvolgeva la terra,
    che faceva tremare i regni,
    17che riduceva il mondo a un deserto,
    che ne distruggeva le città,
    che non apriva la porta del carcere ai suoi prigionieri?”.
    18Tutti i re dei popoli,
    tutti riposano con onore,
    ognuno nella sua tomba.
    19Tu, invece, sei stato gettato fuori del tuo sepolcro,
    come un virgulto spregevole;
    sei circondato da uccisi trafitti da spada,
    deposti sulle pietre della fossa,
    come una carogna calpestata.
    20Tu non sarai unito a loro nella sepoltura,
    perché hai rovinato la tua terra,
    hai assassinato il tuo popolo.
    Non sarà più nominata
    la discendenza degli iniqui.
    21Preparate il massacro dei suoi figli
    a causa dell’iniquità dei loro padri,
    e non sorgano più a conquistare la terra
    e a riempire il mondo di rovine”.
    22″Io insorgerò contro di loro
    – oracolo del Signore degli eserciti -,
    sterminerò il nome e il resto di Babilonia,
    la prole e la stirpe – oracolo del Signore.
    23Io la ridurrò a dominio del riccio, a palude stagnante;
    la spazzerò con la scopa della distruzione”.
    Oracolo del Signore degli eserciti.
    24Il Signore degli eserciti ha giurato dicendo:
    “In verità, come ho pensato, accadrà,
    e come ho deciso, succederà.
    25Io spezzerò l’Assiria nella mia terra
    e sui miei monti la calpesterò.
    Allora sparirà da loro il suo giogo,
    il suo peso dalle loro spalle sarà rimosso”.
    26Questa è la decisione presa per tutta la terra
    e questa è la mano stesa su tutte le nazioni.
    27Poiché il Signore degli eserciti
    lo ha deciso; chi potrà renderlo vano?
    La sua mano è stesa, chi gliela farà ritirare?
    28Nell’anno in cui morì il re Acaz fu pronunciato questo oracolo:
    29″Non gioire, Filistea tutta,
    perché si è spezzata la verga di chi ti percuoteva.
    Poiché dalla radice della serpe uscirà una vipera
    e il suo frutto sarà un drago alato.
    30I più poveri si sazieranno sui miei prati
    e i miseri riposeranno tranquilli;
    ma farò morire di fame la tua stirpe
    e ucciderò il tuo resto.
    31Urla, o porta, grida, o città;
    trema, Filistea tutta,
    perché dal settentrione si alza il fumo
    e non c’è disertore tra le sue schiere”.
    32Che cosa si risponderà ai messaggeri delle nazioni?
    “Il Signore ha fondato Sion
    e in essa si rifugiano gli umili del suo popolo”.

    Rispondi
  9. M. Grazia. Psicologa analista

    In questa guerra tra il bene e il male, chiamiamo a raccolta le truppe spirituali.
    Chiediamo a tutti i bambini che soffrono, a tutti i malati crocifissi sui loro letti e sulle sedie a rotelle, a tutti gli abbandonati, a tutti gli isolati, dimenticati, perseguitati, annullati, cancellati, derisi, rifiutati. Chiediamo a tutti di offrire il loro dolore, per la salvezza della Chiesa.

    Ecco il loro dolore è l’arma più potente, che salva il mondo. Il loro dolore messo nelle mani di Dio, Donato a Dio. Offerto al Padre. Arriva al cuore di Dio. Tocca il cuore di Dio. Scuote il cuore di Dio. E più assomiglia a Gesù crocifisso, e più il Padre li ascolta. E li abbraccia. E si commuove. E si muove.

    I bambini che soffrono e i malati, sono più potenti del male. E possono vincere il male. Perché Gesù è con loro.

    I potenti sono vinti dai piccoli. Che non sono piccoli nel Regno di Dio. Più sono piccoli e più sono forti. E tutti i bambini mai nati, sono i più piccoli di tutti. Chiediamo a tutti i bambini abortiti, che si trovano più vicini a Dio, di scendere in campo, e di combattere al nostro fianco.

    Davide, vince Golia. Ancora.

    Rispondi
    • Cristiano

      Non troverá, facilmente, terreno fertile alle sue preghiere…la gente che “sa”, che “legge”, che segue
      ogni forma di dottrina come banderuole al vento, preferisce discettare e citare personaggi esotici e fascinosi per mostrare sapienza sterile evuota di ogni forma di amore Cristiano.
      Dio é Buono, avrá pietá anche di loro, il Giorno in cui apriranno gli occhi.

      Rispondi
  10. MASS

    Del libro di Alice Bailey, “L’esteriorizzazione della gerarchia”, citato nell’articolo di Sacchetti, ho trovato una sintesi, sottoindicata. Scorrendola, ciascuno può farsi un’idea dell’universo gnostico in cui galleggia la psiche dell’Autrice, con incredibile confusione sulla figura di Gesù Cristo (che sarebbe una sorta di “avatar” di Dio, che a sua volta non è propriamente il Dio di S. Agostino e di S. Tommaso)… Comunque, la lettura della Sintesi è interessante perché illumina l’origine di molte stravaganti costruzioni ideologiche New Age, oggi di gran moda, a partire dalla postulazione di un’Età dell’Acquario – che costituirebbe il superamento dell’Età dei Pesci (cristiana) verso una non ben definita Arcadia futuristica – e includendo il “beneamato” (dalla Bailey & seguaci) Nuovo Ordine Mondiale.
    Si noti che il libro fu edito in originale nel 1957 da Lucis Trust, New York – la fondazione luciferina della Bailey.
    http://www.istitutocintamani.org/sintesiLibriBailey/ESTERIORIZZAZIONE_DELLA_GERARCHIA.pdf

    Rispondi
    • Michelangelo

      Se io leggessi in una sintesi un concetto che mi parrebbe strano, la prima cosa che farei è andare a leggere il testo originale per capire meglio di cosa si tratta e chiarire ciò che a prima vista sembra incomprensibile. E invece qui no, qui si parte già dalla certezza che la Bailey è satanista e da ciò ne discendono tutte le “ovvietà” ed ogni cosa che afferma vi pare essere suggerita dalla bocca del demonio. Questo vuol dire che voi non avete il minimo senso di orientamento spirituale; vi scandalizzate della pagliuzza che vedete nell’occhio del prossimo e non vi accorgete della trave che avete nel vostro; vi scandalizzate del fatto che la Teosofia abbia utilizzato la parola Lucifer o che la Bailey abbia enunciato il concetto di nuovo ordine mondiale e non vi accorgete della vasta portata degli insegnamenti impartiti nei suoi libri fonte di progresso e innovazione sia in termini di conoscenza exoterica sia in termini di sviluppo della coscienza individuale e di gruppo. Guardatevi attorno e vedete se ciò che sta accadendo va verso il nuovo ordine mondiale delineato dalla Bailey e dal suo Maestro o va verso il nuovo ordine mondiale progettato da Satana.

      Rispondi
    • Claudio

      GRAZIE MILLE MASS PER I TUOI PREZIOSI CONTRIBUTI! Hai ragione!!

      Rispondi
  11. Massimiliano Cacciatore

    Buongiorno sig. Sacchetti. Sono nuovo in questo blog, che trovo veramente molto interessante, e del quale condivido gli assunti. Premetto che sono sostanzialmente favorevole alla figura di Trump e al suo operato (finora), pur con qualche dubbio, che ora vorrei esporle. Trovo infatti inquietante la, diciamo: vicinanza del presidente americano, allo stato di Israele, che resta uno stato perlomeno problematico. Lo sbandierato accordo di pace di questi giorni (farina probabilmente più del sacco del genero di Trump che non del presidente stesso), potrebbe essere piuttosto un’alleanza di guerra americano-sionista-wahabita, che a mio avviso risulterebbe alquanto pericolosa, soprattutto considerando i sempre illuminanti articoli di Maurizio Blondet, che individua nella ricostruzione del Terzo Tempio di Gerusalemme, il fine ultimo delle azioni di Israele, con le conseguenze Escatologiche che sappiamo. La decisione di Trump di rendere la Città Santa capitale di Israele, parrebbe in tal senso un segno pesantissimo dei tempi. Lei cosa ne pensa? Grazie!

    Rispondi
    • Cesare Sacchetti

      Salve Massimiliano, innanzitutto la ringrazio per gli apprezzamenti. Per ciò che riguarda il rapporto tra Trump e Israele, Trump sta andando nella direzione di disimpegno degli USA dal sostegno del progetto sionista della grande Israele. Il graduale ritiro delle truppe va in quella direzione e Trump dopo l’accordo di pace ha mandato un chiaro messaggio a Israele. Se non cercate una convivenza pacifica con i vostri vicini e con i palestinesi, non avrete il nostro sostegno. Questo mi porta a dire che Trump è riuscito a tenere a bada le mire espansionistiche israeliane.

      Rispondi
      • Massimiliano Cacciatore

        Spero proprio che abbia ragione. La ringrazio della risposta!
        Cordiali saluti.

        Rispondi
  12. anand vito

    credo che mons vigano’ si sbagli sulla baley,non fu’ lei l’antefatto della societa’ teosofica,fu annie besant a portare a termine il lavoro della blavatsky,fui lei a fondare la societa’ della stella d’oriente,e fu lei a presiederne il “capo”krisnamurti.quando krisnamurti rifiuto’ di manifestarsi come maitreya,la besant non fece come gli altri teosofi che criticarono la scelta del giovane indiano,ma ne divenne discepola.la baley casomai come gli steiner ed altri si misero a fare i “maestri” ma il compito della teosofia era terminato.non ha senso sentirsi teosofi,il compito fu portato a termine ma il risultato rimase inatteso.per cio’ che riguarda il mondialismo il problema e’ “bibblico” sono i loro demoni che infestano il pianeta,e’ il figlio di satana che stanno alimentando.ebrei-cristiani-musulmani.e’ tutto un gioco teologico,ecco perche’ padre hamort ha continuato i suoi rituali in latino,la lingua imperiale di Roma,che il vaticano 2 ha cercato di annientare.per il resto credo che mons vigano’ sia un grande ed onesto cattolico,come mons williamson,come mons lefevre.hanno difeso e difendono il bene contro il male.dovrebbero solo accettare che e’ tutta farina del loro sacco.e indire la crociata del santo rosario,con l’aiuto di tutti cristiani e non.il demone diverra’ sempre piu’ grande se non si ferma adesso,e avra’ sempre piu’ bisogno di crudelta’.

    Rispondi
    • Claudio

      MASS ti ringrazio per quanto hai scritto e che riporto di seguito: “La teosofia di M.me Blavatsky è un guazzabuglio di gnosticismo, credenze orientali, cabbala ebraica elaborati da “una forte personalità reattiva, e da una psiche disturbata, con grandiosa capacità immaginifica, nutrita di letture disordinate e approcci culturali frenetici…”, cit. da mons. Antonio Contri, “Madame Blavatsky e la Teosofia”, art. del 2 aprile 2019 in:
      https://www.gris.org/2019/04/02/madame-blavatsky-e-la-teosofia/
      https://www.gris.org/wp-content/uploads/sites/2/2019/04/TEOSOFIA.pdf
      Del libro di Alice Bailey, “L’esteriorizzazione della gerarchia”, citato nell’articolo di Sacchetti, ho trovato una sintesi, sottoindicata. Scorrendola, ciascuno può farsi un’idea dell’universo gnostico in cui galleggia la psiche dell’Autrice, con incredibile confusione sulla figura di Gesù Cristo (che sarebbe una sorta di “avatar” di Dio, che a sua volta non è propriamente il Dio di S. Agostino e di S. Tommaso)… Comunque, la lettura della Sintesi è interessante perché illumina l’origine di molte stravaganti costruzioni ideologiche New Age, oggi di gran moda, a partire dalla postulazione di un’Età dell’Acquario – che costituirebbe il superamento dell’Età dei Pesci (cristiana) verso una non ben definita Arcadia futuristica – e includendo il “beneamato” (dalla Bailey & seguaci) Nuovo Ordine Mondiale.
      Si noti che il libro fu edito in originale nel 1957 da Lucis Trust, New York – la fondazione luciferina della Bailey.
      http://www.istitutocintamani.org/sintesiLibriBailey/ESTERIORIZZAZIONE_DELLA_GERARCHIA.pdf

      Rispondi
  13. Filippo Scolari

    Premesso che le beghe le beghine e beghini di santa romana catt.ap. mi suscitano umana compassione. Sul concilio vat II, come inizio del deragliamento filo massonico della chiesa ,faccio rispettosamente notare come tale deragliamento sia cominciato ben prima, almeno dal quasi papa rampolla del tindaro, santo , ma santo della particolare “chiesa” golden dawn , made in reuss e crowley, non a caso bergoglio proviene dalla discendenza episcopale proprio del “buon” card. mariano rampolla del tindaro.
    Tale deragliamento prosegui’ con l amoreggiare mammonico della chiesa cattolica che ebbe il suo inizio con la creazione dell IOR sotto papa Pacelli, IOR che fu’ affidato nelle mani del massone Bernardino Nogara, amico e sodale di gente come Adriano Lemmi, e Giacomo Volpi di misurata.
    Si prosegui’ poi col “papa buono” roncalli , massone e rosacroce egli stesso, che passo’ la mano a montini, ovvero al figlio di giuditta alghisi, consiglio di dare u n occhiata nel primo link al monumento funebre della madre, e al fregio commemorativo conciliare.
    http://www.iskrae.eu/ombre-sul-quasi-beato-papa-paolo-vi-legato-a-massoneria-e-servizi/
    http://www.crisinellachiesa.it/articoli/autorita/roncalli_montini/giovanni_xxiii_paolo_vi.htm
    Alla morte di paolo VI il gm massone del GOI giordano gamberini ( tra l altro promotore della loggia p2 affidata a licio gelli )pronuncio’ le seguenti testuali parole.
    Giordano Gamberini, ex Gran Maestro di Palazzo Giustiniani scrisse questo elogio funebre su La Rivista Massonica (nº 5, luglio 1978): «Per noi è la morte di chi ha fatto cadere la condanna di Clemente XII e dei suoi successori. Ossia, è la prima volta – nella storia della Massoneria moderna – che muore il Capo della più grande religione occidentale non in istato di ostilità coi massoni». E conclude: «Per la prima volta, nella Storia, i massoni possono rendere omaggio al tumulo di un Papa, senza ambiguità né contraddizione».
    Vi fu’ poi il tentativo breve e andato male di raddrizzare la barca pietrina da parte di papa Luciani, che cerco’ di cavare il marciume massonico dalla curia, e cerco’ di bonificare l empia e mammonica natura dello IOR senza riuscirci ,visto che fu’ lestamente eliminato.
    A quel punto i” principi della chiesa” affidarono il timone ad un ex attore di filodrammatica polacco, il quale durante il suo papato sanci’ la resa finale e la dichiarazione universale esplicita di comunanza tra vaticano e massoneria , che avvenne
    , non a caso in quel di betlemme con l inaugurazione nel 2002 della ” porta della pace” nella chiesa di s caterina ,accanto al santo sepolcro.
    http://www.robertojoppolo.com/index.php?Porta%20Santa%20di%20Betlemme,17
    Si noti bene la scena della nativita’ e’ ” casualmente” inscritta all interno di un pentalfa rovesciato, meglio noto come bafometto.
    Mentre tutto cio’ avveniva mons. vigano’ che faceva? Dormiva? Si e’ svegliato ora?
    Continuate a vedere la massoneria come nemica della chiesa, quando in realta’ entrambi venerano
    Samael saklas yaldabaoth , solo che i primi lo chiamano yahweh e i secondi G.A.D.U.
    Pare che le due congreghe abbiano calato la maschera e si siano ufficialmente strette la mano, dopo secoli di manfrine , durante i quali facevano come i ladri di pisa, che il giorno litigano, e la notte vanno a rubare assieme.
    L arconte e’ solo un demiurgo , il demiurgo non crea, plasma assembla organizza, ma non crea.
    Nessuna meraviglia nel fatto che la stessa chiesa che considero’ eretici marcione e pelagio , ora abbracci ufficialmente la massoneria e il suo grande architetto dell universo.
    Solo delle povere” pecore matte” possono provare scandalo o stupore in tale comunanza, che esce ora ufficialmente allo scoperto.
    La chiesa cristiana avrebbe potuto essere altro, ma i concili stabilirono che fosse quello che ora in maniera conclamata sta’ venendo fuori.
    Avete notizia di concili che abbiano mai decretato la poverta’ della chiesa?
    Eppure Cristo parla chiaro, si si, no no, credete che grassi laidi e ricchi prelati
    possano passare dalla cruna dell ago?

    Rispondi
    • Piera Ester

      Filippo Scolari, grazie per questa lezione di storia della Chiesa Cattolica, ne prendo atto, di alcune cose ero a conoscenza, di altre no.
      Deduco che Bergoglio è solo la logica conseguenza del percorso non proprio ultimo. Ho letto altrove che il Cristianesimo come lo abbiamo vissuto non è altro che la nuova faccia del Zoroastrismo, religione arcontica. Sarà così? Cristo non c’entra nulla con il Cristianesimo?

      Rispondi
    • lavanderia greca

      cito:
      Mentre tutto cio’ avveniva mons. vigano’ che faceva? Dormiva? Si e’ svegliato ora?
      ex d’abrupto: e tu cialtrone dove sei ora?
      Mons. Viganò in tutta la tua cialtroneria massonica è stato chiamato dal Pastore Tedesco a mettere ordine nella contabilità in rosso per contratti “nella norma” (per intendersi non lo IOR). E scoprì il marcio e lo comunicò al Pastore Tedesco (si trattava di milioni a decine e riportò i conti al “verde”).
      Il Deep State vaticanese lo promosse e rimosse a Legato in USA. Non molto tempo dopo il Pastore Tedesco fu estromesso (è il caso, qui satanico, di Celestino IV di Dante).
      La storia “pubblica” di Viganò inizia qui (dov’era prima o dormiva, come irridi tu, o “tirava a campare” se ti piace).
      Dov’era prima? dormiva: è una colpa? Ma poi svegliato tu cialtrone ne fai una colpa perche “dormiva”?
      E dormire è malafede, come insinui?
      In ogni caso meglio uno “che si è svegliato ora” che non un cialtrone che crede di usare le parole come l’oro colato di re Mida. Fin qui solo parole, i fatti diranno se tu hai ragione e noi ci cospergeremo il capo di cenere.
      vergognati: ma si presume che tu non abbia alcuna coscienza.

      Rispondi
      • Piera

        Devo dire che ho apprezzato molto di più il commento di quello che tu chiami cialtrone e che cialtroneria non è, nonostante la caduta Infelice che rilevi con così tanta rabbia, che il tuo scritto pieno di insulti e rabbia. A cosa serve tutto questo livore? A nutrire gli Arconti? Gli insulti non erano necessari, potevi dire la tua tralasciandoli.
        Io invece ringrazio Filippo Scolari per un commento che mi ha dato conoscere in dettaglio fatti che conoscevo poco.

        Rispondi
      • Cesare Sacchetti

        Ho approvato il commento solo perché c’erano delle osservazioni interessanti su Viganò ma gli insulti erano superflui e irrispettosi, e ti pregherei di non usarli ancora se vuoi commentare. Tra l’altro, non danno forza agli argomenti che hai. Li indeboliscono.

        Rispondi
    • Graziella

      @Filippo Scolari
      grazie per l’interssante spunto storico che ha offerto alla collettività, personalmente l’ho apprezzato molto.

      Rispondi
  14. Stefano Lombardini

    Il Concilio Vaticano II si è fatto carne ed è venuto ad abitare in mezzo a noi

    Rispondi
  15. Filippo Scolari

    Vede Sacchetti, lasci pure certi commenti, servono a dare ampia e chiara descrizione dello status mentale gonfio di paura e del odio di lei figlio, di certi individui nei quali si riconosce lo stampo di gente come arnaud amaury.
    Il lavandaio gonfio di rabbia autore del commento, non ha argomentato alcunche’ , ha lanciato la classica invettiva senza entrare nel merito di quanto io avevo scritto.Molti paladini di santa romana chiesa fin dai suoi esordi si distinguono per tale habitus, figlio degli
    insegnamenti vetero testamentari, fatti di odio, paura ,guerre, stermini e massacri.
    L espressione ” in caso ci cospargeremo il capo di cenere” mi ha fatto davvero sorridere.
    Nel commento il lavandaio greco( che usa appunto gergo termini e logica da lavandaio) cita Gotti Tedeschi come esempio di tentativo di bonifica dello IOR, un bell esempio davvero, visto che si tratta tra l altro di uno dei registi ai tempi della sua dipendenza da Botin( membro come lui dell opus dei e propietario del b.co santander) ,dell operazione antonveneta MPS.
    Caro lavandaio( come del resto era ed e’ una lavanderia di denaro di dubbia provenienza lo IOR)
    Gotti Tedeschi ha rappresentato la classica alternanza alla guida del forziere vaticano , dei gruppi di potere dominanti la curia, nel suo caso l opus dei, dopo di lui, i cavalieri di colombo ( associazione paramassonica filogesuita creata da padre mc giveny) con Cipriani e Carl Anderson.
    Se lei crede che possa essere gente come Gotti Tedeschi a staccare i due fervidi amanti dall abbraccio , ovvero chiesa romana e mammona/IOR, faccia pure.
    Nogara,Sindona,Marcinkus, un bel campionario di quello che l abbraccio con mammona porta in dote alla chiesa.
    Caro lavandaio, lasci perdere Durante, il cataro fiorentino lei lo puo’ solo distorcere , in caso ricordi che la sua opera fino al 1800 era inclusa nei libri all indice della sua cara santa romana chiesa.
    Si chieda il perche’.

    Alla cara Ester, vada a vedersi l esordio della storia conciliare, a nicea non erano presenti solo vescovi cristinani, ma bensi’ rappresentanti di tutte le maggiori religioni praticate nell impero romano, mitraismo,culti isiaci culti celtici ecc. ecc., costantino che lo indisse non fu’ mai battezzato ma era invece seguace del mitraismo fino alla sua morte.
    Ps. Al mite S Francesco ho sempre preferito il vallombrosano S,Giovanni Gualberto, fiorentinissimo come Durante, e che si distinse per aver preso a calci in culo vescovi e prelati simoniaci come il mezzabarba, ma la chiesa romana i S Giovanni Gualberto e i S Francesco li ha sempre considerati scomodi, addiruttura sull orlo di esser considerati eretici.

    Saluti.

    Rispondi
    • Filippo Scolari

      Nb. L assioma pastore tedesco/Gotti tedeschi non e’ un refuso o una svista, il lavandaio rimane sul generico , io specifico il suo ‘Pastore tedesco” tramite il card. Bertone ( buono anche quello) a quale altro tedesco (Gotti) abbia affidato lo ior, nella assai presunta opera di bonifica della cloca mammonica.

      Rispondi
  16. Filippo Scolari

    Sulla diatriba tra commentatori blavatskyani besantiani ( alcuni con spassosi nick beatifici) ed esegeti vetero testamentari.
    Entrambi fanno riferimento a testi di dubbia/ignota origine.
    Fumosi maestri tibetani di ignota identita’ da una parte, e compilatori di un patchwork di tradizioni e mitologie sumero accadico babilonesi egizie dall altra.
    I primi rivelano una “comprensibile” attrazione per scenari fantasy a base di mu’ atlantide rivelati da esotici maestri himalayani, a loro consiglierei di dare un occhiata piu’ vicino, magari a platone.
    Ai secondi consiglerei la lettura di ” ancient near estern text related with old testament” James Pritchard
    Princeton university press, due tomi stampati a fine anni 50.
    Oppure di Thorkvild Jacobsen 1946 “A history of mesopotamic religions” university of yale press.
    Testi usciti ben prima delle speculazioni di sitchin , o di quelle del massone (ed ex venditore di fondi d investimento truffaldini ai pensionati piemontesi) biglino.
    Ma se hanno interesse sull argomento gli consiglio la bibliografia in coda al seguente link
    https://www.treccani.it/enciclopedia/vicino-oriente-antico-cosmologia-e-cosmogonia_%28Storia-della-Scienza%29/
    Una delle bibliografie sull argomento piu’ complete tra quelle reperibili in rete.
    Ma ad entrambi i due schieramenti fieramente confrontatisi a suon di commenti , consiglierei di dare
    un occhiata ai testi di nag hammadi e qumran, dei quali almeno si conosce luogo di provenienza ,e cronologia attendibile.
    Le pecore matte imbrancate , continuino pure lo scontro tra’ greggi se ci si divertono, magari faccian attenzione , il padrone delle greggi , potrebbe essere lo stesso.
    E come molti padroni di folte greggi potrebbe servirsi di maestri/pastori diversi per condurre le diverse greggi ….. tutte di sua proprieta’.

    Saluti

    Rispondi
  17. lavanderia greca

    egr. scolaro
    non ha capito una beata m… di niente… ma è esperto nel ricamo. Sacchetti nel dire che c’erano osservazioni interessanti ha intuito… ma al netto di ciò che chiamate “livore”, “insulti” mica ci voleva un decriptatore di codici.
    Il pastore tedesco è Ratzinger ed è lui che chiamò Viganò a mettere ordine negli appalti… ed è lui che fu estromesso dal soglio papale… è noto, però, che mai ha abdicato alla carica di Sommo Pontefice.
    Ora è in Germania con somma gioia di tanti. Poi la lavaderia greca è semmai ortodossa… e semmai dovrebbe parteggiare per “el gaucho”. Dei malati di gotta non gliene frega niente.
    Raccontare quattro storielle massoniche (si legga Fratelli d’Italia di F.Pinotti) può incantare e non incantare.
    Viganò è sveglio da questi fatti… e lo era anche da prima altrimenti il “pastore tedesco” non l’avrebbe chiamato a ramazzare il marcio (ripeto appalti) nel Vaticano.
    Se Viganò prega per Trump ben mi sta … attaccare una persona che prega per Trump è, invece, degno di Clinton/Obama-Biden che si inginocchiano e pregano a San G.Floyd.
    Cospargersi il capo di cenere vuol dire ammettere di aver sbagliato… e riconoscerti portatore di luce.
    Diversamente ella che sorride pure a “cospargersi il capo di cenere” è tronfio di se stesso.
    Tutto è ancora impredicibile… e chi vivrà vedrà.
    saluti

    Rispondi
  18. Marian39

    Di solito, cerco di mantenermi a debita distanza da qualsiasi tesi radicale generata da movimenti culturali o religiosi. Questo vale tanto per gli assunti della teosofia, quanto per quelli della dottrina cattolica. Tra il bianco e il nero esistono sempre infinite sfumature di grigio impossibili da polarizzare in un senso o nell’altro. L’accusa giudaico-cristiana di satanismo nei confronti di Alice Bailey e della teosofia mi sembra alquanto impropria ed ingiustificata. Chi ha letto i testi della Bailey comprende l’alto valore etico da cui sono ispirati e la disciplina morale richiesta per far emergere le nostre potenzialità altruistiche. Quello che sconcerta è il disinvolto sincretismo (taglia, cuci e incolla) ottenuto con i tasselli prelevati da culture, personaggi e periodi storici diversi per non parlare della labirintica complessità di opere come ” Il Trattato dei Sette Raggi”.
    .
    Tuttavia, negli scritti teosofici non ci sono riferimenti al maligno Satana così come risulta definito dalla dottrina giudaico/cristiano/ cattolica, bensì a Lucifero. Ma questa dottrina ha stabilito che Satana e Lucifero sono la stessa malevola entità: da qui l’accusa di satanismo, molto più infamante di quella, che sarebbe stata più corretta, di ‘luciferismo’. Per la teosofia ed altre culture, Lucifero e Satana NON SONO la STESSA entità. Gli attributi del Lucifero teosofico ( il portatore di luce, che illumina la verità nascosta) NON coincidono con quelle del Maligno. La tempesta che investì la teosofia a causa della casa editrice denominata Lucifer Trust, nonostante le spiegazioni fornite dalla Blavatsky ed altri seguaci, li costrinse a mutare il nome in Lucis Trust. “Cosa c’è dietro un nome ?” E’ questo che deve essere verificato. Molte persone si chiamano Giuda, ma non credo che tutte tradiranno per trenta denari e si impiccheranno.
    .
    Lucifero nella mitologia greca (quindi prima dell’Era cristiana) si chiamava Eosforo (portatore dell’Aurora) oppure Fosforo (portatore di Luce). Quando la mitologia greca fu assorbita dai Romani, il nome Fosforo fu tradotto in latino con il termine Lucifero e fu anche attributo di Venere che è la Stella del mattino. Inoltre, Lucifero fu uno dei nomi di Apollo; culti detti ‘luciferi’ erano anche quelli dedicati alle divinità femminili di Diana e Giunone.
    .
    Nell’Antico Testamento Lucifero (in ebraico helel ,in latino lucifer) è il nome dato a Satana dalla tradizione giudaico-cristiana dei rabbini, e poi confermato dai Padri della Chiesa, dopo l’interpretazione di un verso di Isaia: “12 Come mai sei caduto dal cielo, astro del mattino, figlio dell’aurora? Come mai sei stato gettato a terra, signore di popoli?… ” Tuttavia è appurato che Isaia non si riferiva ad un angelo ‘caduto’, ma alla sconfitta di uno dei Re di Babilonia.
    .
    Nuovo Testamento: ” Bibbia CEI: “E così abbiamo conferma migliore della parola dei profeti, alla quale fate bene a volgere l’attenzione, come a lampada che brilla in un luogo oscuro, finché non spunti il giorno e la stella del mattino si levi nei vostri cuori”. Nell’Apocalisse, Cristo stesso si definisce “stella radiosa del mattino” (22,16) e promette la “stella del mattino” come ricompensa per chi persevera nelle buone opere (2,28). Nei primi secoli della Chiesa, quindi, il nome Lucifer è stato considerato un titolo di Cristo: per esempio nell’inno Carmen aurorae, o come un nome adatto per i bambini cristiani. Vedi San Lucifero, il vescovo di Cagliari (morto nel 370 d.C). (da Wikipedia).
    .
    CONCLUSIONE- Ecco a quale Lucifero si riferivano la Blavatsky e i coniugi Bailey. La Teosofia NON è una Religione, ma una pratica morale, mentale e spirituale nel tentativo di affratellare e far evolvere l’Umanità. Questa visione del Mondo può essere contestata, rigettata, demolita in mille modi: non mancano certo gli argomenti ! Ma l’accusa di satanismo, in questo caso, offende la Verità, che è attributo divino. Il comandamento più violato, di questi tempi è l’ottavo: ” Non dire falsa testimonianza”. Un divieto che riguarda le calunnie e la manipolazione, anche mediatica, dei fatti. Dobbiamo avere il coraggio di affrontare la Verità, e di portare la luce anche quando sarebbe più comodo occultarla.

    Rispondi
    • Cesare Sacchetti

      Questa apologia della teosofia è ricca di falsità, su tutte quella che Lucifero era considerato un titolo di Cristo. Cristo ha molti titoli, tra cui Salvatore e Redentore, ma mai ha avuto il titolo assegnato a Satana, ovvero Lucifero. I teosofi si danno estremamente da fare per sostenere, falsamente, una vicinanze tra Cristo e Satana, ma è la stessa madame Blavatsky nei suoi libri a dire che Lucifero è un essere “buono” mentre il Dio della Bibbia sarebbe “malvagio”. In altre parole, sono le stesse parole dei fondatori della teosofia a dire che questi non erano altro che satanisti.

      Rispondi
    • Claudio

      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1514832531987502&id=418931684910931

      https://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=5456

      Persino Satana cita le Sacre Scritture a Gesù nelle tentazioni del deserto. Il diavolo è subdolo, si sa nascondere bene il dissimulatore anche dietro un finto bene. Il primo Comandamento: io sono il tuo Dio. Non avrai altro Dio fuori di me. Giovanni avverte più volte che non si può prescindere dal credere in Gesù Dio venuto nella carne. Con amore dico con la Chiesa: inginocchiamoci in silenzio ad adorare Gesù Dio in particolare nel grande dono dell’Adorazione Eucaristica. Tutto ciò che propone la Chiesa è solo per il nostro vero Bene. La Chiesa è di Gesù. Il capo della Chiesa è Gesù. Il Papa è il Vicario. La Chiesa è la Sposa di Cristo. Su Pietro ha edificato la Sua Chiesa. La Chiesa è peccatrice ed è pur con tutte le sue nefandezze di miseria umana, rimane Santa ed è il Corpo Mistico di Cristo. Gesù ha promesso che la sua Chiesa ci sarebbe stata e infatti c’è sempre stata. Da 2000 anni. Vi invito a riflettere su questo grande mistero. E di non darlo per scontato. Tutte le altre Chiese sono nate dopo e molte di esse sono “morte”. Solo la Chiesa Cattolica è stata fondata direttamente da Gesù ed è viva tutt’ora. Per Volontà di Dio. Un grande mistero. Sappiamo da Santi, Mistici, Papi che in seno alla Chiesa è entrato Satana anche ai vertici più alti della Chiesa. Dio permette che la Chiesa venga tentata affinché essa sia purificata. Sia lodato Gesù Cristo. Ora e sempre.

      Rispondi
  19. Claudio

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1514832531987502&id=418931684910931

    https://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=5456

    Persino Satana cita le Sacre Scritture a Gesù nelle tentazioni del deserto. Il diavolo è subdolo, si sa nascondere bene il dissimulatore anche dietro un finto bene. Il primo Comandamento: io sono il tuo Dio. Non avrai altro Dio fuori di me. Giovanni avverte più volte che non si può prescindere dal credere in Gesù Dio venuto nella carne. Con amore dico con la Chiesa: inginocchiamoci in silenzio ad adorare Gesù Dio in particolare nel grande dono dell’Adorazione Eucaristica. Tutto ciò che propone la Chiesa è solo per il nostro vero Bene. La Chiesa è di Gesù. Il capo della Chiesa è Gesù. Il Papa è il Vicario. La Chiesa è la Sposa di Cristo. Su Pietro ha edificato la Sua Chiesa. La Chiesa è peccatrice ed è pur con tutte le sue nefandezze di miseria umana, rimane Santa ed è il Corpo Mistico di Cristo. Gesù ha promesso che la sua Chiesa ci sarebbe stata e infatti c’è sempre stata. Da 2000 anni. Vi invito a riflettere su questo grande mistero. E di non darlo per scontato. Tutte le altre Chiese sono nate dopo e molte di esse sono “morte”. Solo la Chiesa Cattolica è stata fondata direttamente da Gesù ed è viva tutt’ora. Per Volontà di Dio. Un grande mistero. Sappiamo da Santi, Mistici, Papi che in seno alla Chiesa è entrato Satana anche ai vertici più alti della Chiesa. Dio permette che la Chiesa venga tentata affinché essa sia purificata. Sia lodato Gesù Cristo. Ora e sempre.

    Rispondi
  20. Claudio

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1514832531987502&id=418931684910931

    https://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=5456

    Persino Satana cita le Sacre Scritture a Gesù nelle tentazioni del deserto. Il diavolo è subdolo, si sa nascondere bene il dissimulatore anche dietro un finto bene. Il primo Comandamento: io sono il tuo Dio. Non avrai altro Dio fuori di me. Giovanni avverte più volte che non si può prescindere dal credere in Gesù Dio venuto nella carne. Con amore dico con la Chiesa: inginocchiamoci in silenzio ad adorare Gesù Dio in particolare nel grande dono dell’Adorazione Eucaristica. Tutto ciò che propone la Chiesa è solo per il nostro vero Bene. La Chiesa è di Gesù. Il capo della Chiesa è Gesù. Il Papa è il Vicario. La Chiesa è la Sposa di Cristo. Su Pietro ha edificato la Sua Chiesa. La Chiesa è peccatrice e, pur con tutte le sue nefandezze di miseria umana, rimane Santa ed è il Corpo Mistico di Cristo. Gesù ha promesso che la sua Chiesa ci sarebbe sempre stata e infatti c’è sempre stata. Da 2000 anni. Vi invito a riflettere su questo grande mistero. E di non darlo per scontato. Tutte le altre Chiese sono nate dopo e molte di esse sono “morte”. Solo la Chiesa Cattolica è stata fondata direttamente da Gesù ed è viva tutt’ora. Per Volontà di Dio. Un grande mistero. Sappiamo da Santi, Mistici, Papi che in seno alla Chiesa è entrato Satana anche ai vertici più alti della Chiesa. Dio permette che la Chiesa venga tentata affinché essa sia purificata. Sia lodato Gesù Cristo. Ora e sempre.

    Rispondi
    • Alda

      Claudio, se potessi evitare di postare più volte te ne saremmo grati..

      Rispondi
      • Claudio

        Alda. È chiaramente solo un problema tecnico quando compare più volte lo stesso post nello stesso momento. Succede quando scrivo col telefono. Anch’io preferisco che ci sia una sola volta. Ciao

        Rispondi
  21. Marian39

    “Questa apologia della teosofia è ricca di falsità, su tutte quella che Lucifero era considerato un titolo di Cristo…”
    .
    Scusi Sacchetti, ma io ho incollato uno stralcio di quanto ho letto su Wikipedia alla voce “Lucifero nel Nuovo Testamento” . Nella stessa pagina vengono riportate anche tutte le controversie pro e contro relative all’identificazione lucifero/satana e, questa identificazione, a molti sembra priva di supporto filologico, validata soltanto dal pronunciamento dei Padri della Chiesa. Mi rendo conto che tale pronunciamento per i cattolici sia indiscutibile però….. ‘eppur si muove’ diceva qualcuno dopo aver abiurato l’eliocentrismo ‘spontaneamente’. Comunque, il padre di quel bimbo chiamato Lucifero, poi diventato santo e morto nel 370 d.C. perché mai avrebbe scelto quel nome se non per onorare la sua fede cristiana ? A Cagliari, la chiesa di San Lucifero c’è ancora, è sede di una parrocchia ed è un fatto incontrovertibile. https://it.wikipedia.org/wiki/Lucifero
    .
    Non conosco quello che ha scritto la Blavatsky, ho letto soltanto i libri della Bailey ricavandone un’impressione positiva. Auguro ogni bene a lei e successo al suo Blog. Non mi piace essere causa di disarmonìe, quindi non interverrò più e la saluto cordialmente.

    Rispondi
  22. Filippo Scolari

    Caro lavandaio,il marcio dal vaticano , lo si elimina partendo dallo IOR, non dagli spiccioli degli appalti.
    Chi tocca lo IOR, fa’ la fine di Albino Luciani.
    Papa Pacelli quando creo’ lo IOR , (coi soldi deĺ risarcimento ottenuto dallo stato italiano dopo il concordato con mussolini) lo affido’ al massone Bernardino Nogara, accettando che Nogara fosse libero di fare qualsiasi tipo di investimento, senza pastoie di tipo etico.
    Le pare questo un fare cristiano?
    Il suo pastore tedesco , ha dato le dimissioni proprio a causa del blocco sul sistema internazionale di trasferimento fondi via swift ,imposto allo IOR , controlli e veda se le date coincidono.
    Ovvero , chi frequenta mammona, chi sposa mammona, poi viene ricattato proprio da mammona.
    Pinotti farebbe meglio a rileggerselo lei, ma non “fratelli d italia” piuttosto sempre di Pinotti( scritto assieme a Galeazzi) le consiglio ” vaticano massone” magari assieme a ” l oro del vaticano” di Claudio Rendina
    Il suo livoroso schematismo ,caro lavandaio , emerge quando lei scrive che chi attacca Vigano’ , e’ complice della cricca obama clinton ecc. ecc.., lei sembra capace solo di concepire due schieramenti artatamente prefabbricati a pro’ dei poveri sciocchi come lei.
    E questo al netto del fatto che io non attacco Vigano’ , ritengo semplicemente che come molti , troppi prelati abbia tenuto gli occhi chiusi troppo a lungo, per poter ora avere legittimita’ nelle sue dicbiarazioni.
    Se le viene spontaneo di usare turpiloquio , si accomodi , lo faccia senza nascondersi ipocritamente dietro all uso dei puntini, dia pure spettacolo di se stesso.
    Saluti

    Rispondi
    • Piera Ester

      Apprezzo i suoi commenti. Mi danno modo di riflettere e pure di confermare e/o conoscere risvolti e dettagli. Grazie per la sua generosità.

      Rispondi
  23. lavanderia greca

    egr. scolaro
    la sua è solo aria fritta e frustrazione che esce dalla bocca.
    Se il pastrore tedesco ha dato le dimissioni “a causa del blocco sul sistema internazionale di trasferimento fondi via swift ,imposto allo IOR” (senza fornire, peraltro, alcuna prova a fronte di tanti che ancora se ne chiedono il perchè) forse che il successore “el gaucho” è subentrato perchè il blocco è stato levato?
    Impari a fare la somma di 1+1 prima di parlare.

    Rispondi
  24. lavanderia greca

    erg sacchetti e egr. scolaro
    intanto a che pro censurare… per lasciare ricamare a chi non sa fare 1+1 prima di parlare?
    Lo scolaro non porta niente a sostegno di quanto afferma mentre il “lavandaio” ha parlato di fatti che anche ella sig. Sacchetti ha ritenuto validi.
    Il pastore tedesco ha dato le dimissioni per il blocco dello “swift”… allora “el gaucho” è salito al soglio pontificio perchè il blocco è stato sbloccato?
    Altro 1+1: si è poi dimesso Ratzinger e, guarda caso, perchè marcio per la pecunia? Ma se così fosse a che pro chiamare Mons. Viganò a levare quello che lo scolaro chiama marcio quisquilia rispetto allo Ior (un grande acume per dire di questa diversità di grandezzze. Ma non è poi quisquilia lo Ior se domani un asteroide entra in rotta di collisione con la terra?). Il marcio è marcio in tutto: anche la quisquilia della pedofilia… o non tornano i conti di ciò che dice Viganò?
    leggetevi ora la rinuncia di Ratzinger anche tenuto conto dello scoop dello scolaro che è sicuro che la dimissione di Ratzinger sia stata esclusivamente a causa del blocco sul sistema internazionale di trasferimento fondi via swift ,imposto allo IOR.
    http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV3628_Cionci_Rinuncia_di_Ratzinger.html
    Saluti

    Rispondi
  25. Lucia

    Se si clicca su Filippo Scolari effettivamente e confermo (anche nei commenti di Filippo Scolari nei precedenti articoli), si è rimandati ad un link url non più funzionante che è Confederazione Stati d’Europa ed è quantomeno anomalo. Sarebbe un link sugli Stati Uniti d’Europa, uno dei principali obiettivi del mondialismo.
    Confederate%20states%20of%20%20europe

    Rispondi
    • Filippo Scolari

      Poveretti, come siete ridicoli, alla richiesta per l iscrizione al blog , di un sito web, mi sono inventato
      Confederate state of europe, sito che non esiste.
      Ma che in effetti rispecchia quello che a mio avviso sarebbe il caso di proporre, ovvero non un unione
      europea con moneta e governo unici, ma una federazione di stati europei, ognuno col suo governo
      e con la sua moneta.
      Confondere e assimilare una confederazione con una unione, e’ specchio di un ignoranza unita ad un pressappochismo che nel vostro caso non mi stupisce.
      I paranoici di turno nel loro vano indagare ,certi del fatto che dietro lo scrivente si nasconda un gombloddo , gia’ con Filippo Goti ebbero modo di rendersi ridicoli, ora si sale di livello.
      Il lavandaio ha i suoi adepti che ispirati dalla sua stessa paranoia vaneggiano, sicuri delle loro
      allucinate deduzioni.
      Siete spassosi

      Rispondi
  26. geopolitico54

    Sono desolato per l’esito del referendum. Salvini ha prima proposto il Governo nazionale con tutti poi ha proposto Draghi. Ha cambiato completamente linea politica. Perché? C’è da dire che è ricattato su 3 fronti: 49 milioni. Caso Russia Savoini. Processi pendenti per i migranti quando era al Viminale. La Magistratura ce l’ha per le palle e gli dice: se fai il bravo, no condanne e processi. Ma se non ubbidisci, ti ritrovi in prigione. Il Senato ha già votato l’autorizzazione a procedere e si è già detto che per la Legge Severino, Salvini decadrebbe anche da Senatore come già accaduto a Berlusconi in passato. Questi aspetti sono da considerare. Che ne pensa? Grazie mille.

    Rispondi
    • geopolitico54

      Per Cesare Sacchetti.

      Rispondi
  27. Giuliana

    D’altra parte il turpiloquio non è propriamente un distintivo della coscienza cristica a prescindere…

    Rispondi
    • Cri

      Giuliana. Mi scusi ma a chi si sta rivolgendo riferendo esattamente? Non mi è chiaro. Grazie

      Rispondi
  28. Filippo Scolari

    Tralasciando i suoi deliri gombloddistici , sul mio essere un infiltrato mondialista, cosa che se lei avesse scorso i miei commenti avrebbe evitato di ipotizzare, a meno che come temo , lei sia un analfabeta fu zionale.
    Veniamo alla vicenda swift dimissioni di Ratzinger.
    Chiedeva dei link a supporto di tale ipotesi?
    https://www.marcotosatti.com/2020/04/21/dimissioni-di-bxvi-cavalcoli-lo-swift-fu-la-bestia-dellapocalisse/
    https://www.imolaoggi.it/2015/09/29/come-lo-swift-banche-ricatto-benedetto-xvi-per-costringerlo-a-dimettersi/
    https://caserta24ore.altervista.org/2015/10/25/la-verita-sulle-dimissioni-di-papa-benedetto-xvi/
    http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV1843_Glori_Spoil_system-in_Vaticano.html

    Ps.Se lei caro lavandaio avesse speso il suo tempo cercando tali link, invece che delirando dietro una mia appartenza al Gombloddo mondialista , li avrebbe trovati, mi fermo a 4 link ma ce ne sono a decine che gia’ da anni mettono in relazione il blocco dei conti IOR da parte della finanza internazionale , con le dimissioni di Ratzinger, dimissioni a favore di quello che era il suo ovvio successore, e scrivo ovvio , poiche’ gia nel conclave che elesse ratzinger, il gruppo di s gallo aveva cercato di fare eleggere bergoglio, si informi,
    Ps. Ma se invece di informarsi preferisce passar il tempo a caccia di inesistenti legami tra me e il mondialismo ,nel prossimo commento le inviero ‘tali link .
    Pps. Si faccia vedere da uno bravo, la paranoia e’ un disturbo di una certa importanza.

    Rispondi
  29. lavanderia greca

    egr. Scolaro
    quello che afferma puerilmente di essersi inventato per “iscrizione al blog” (di cui non risulta da alcuna parte che per postare bisogna iscriversi) rimanda al Nazismo e se a ella i conti non tornano sappiano gli altri che la Germania attuale ha realizzato sotto la sua egida il progetto del ’43 di “confederate state of europa”.
    Quanto ai due articoli a sostegno di Ratzinger adoratore della Mammona (per tua informazione, e se non ricordo male, Tosatti ha dato spazio a Fra Alex Bugnolo) trovano il tempo che trovano… e manco mi intrigano da leggere… per quanto ortodosso, sono tanti che preferiscono avere il pastore tedesco ridotto in esilio in Germania… tanti manovrati dalla Mafia di San Gallo… che non vedono quello che fa “el gaucho” ma vedono quello che non hanno fatto gli altri. E nei fatti, omettendo a questo e alla pedofilia, ella non è differente da costoro.
    Gli infiltrati sono dappertuto e per sua e Vostra informazione tutto il cd “Deep State” (in Usa e Europa) è amministrazione infiltrata da Rockefeller… che ama tanto Trump.
    Può incantare giluliana, piera ester e gente simile ma il lavandaio ti candeggia.

    saluti

    Rispondi
    • Piera Ester

      Messaggio a tutti i litiganti di questo tema Viganó Trump.
      Mi dispiace dover cancellare l’iscrizione a questo tema dato che è diventato soltanto un luogo di insulti e non aggiunge nulla discussione.
      Piera Ester

      Rispondi
    • lavanderia greca

      ps: come canta l’avv. Fabrizio De andrè (autore di una tesi su “Diritto di Natura” e “Diritto Positivo” (e/o Legge condivisa)
      “dai diamanti non nasce niente
      dal letame nascono i fior
      dai diamanti non nasce niente
      dal letame nascono i fior” (è “Via del Campo” l’abc della Poesia di chi, poi, con De Andrade teneva un cannone in casa ai tempi della “Domenica delle Salme”).
      Saluti.

      Rispondi
      • Faber non avvocato

        Lavanderia Greca. Scrivi avvocato Fabrizio De Andrè. Ma te lo sei inventato tu. Fabrizio De Andrè non solo non era avvocato ma non era nemmeno laureato in legge. Ha studiato legge ma ha lasciato gli studi 6 esami prima della laurea in seguito alla firma di alcuni contratti discografici. Magari ti confondi col fratello che era avvocato. Sii più preciso.

        Rispondi
        • lavanderia greca

          Anni fa ho conosciuto una persona particolare e seria: laureato in legge e abile alla professione dopo il praticantato. Ma per quello che vide durante il praticantato rinunciò di esercitare la professione di avvocato.
          È questa persona che mi ha riferito di Faber avvocato e se ricordo bene ne parlò per averne letta la tesi. Questo è quello che so. Poi può darsi che tu abbia ragione… credo, tuttavia, che si possa dire che sono solo dettagli che nulla modificano.

          Rispondi
        • lavanderia greca

          ho già scritto: erg sacchetti e egr. scolaro
          intanto a che pro censurare… x Te lo sei inventato tu? tu che non rispondi a chi fa vedere le tue imprecisioni (ringrazio, sinceramente, Teo45 per la delicata definizione, ché altri hanno usato qui ben altre definizioni).
          “Alcuni anni fa ho conosciuto una persona particolare e seria: laureato in legge e abile alla professione dopo il praticantato. Ma per quello che vide durante il praticantato rinunciò di esercitare la professione di avvocato.
          È questa persona che mi ha riferito di Faber avvocato e se ricordo bene ne parlò per averne letta la tesi. Questo è quello che so. Poi può darsi che tu abbia ragione… credo, tuttavia, che si possa concordare che sono solo dettagli che nulla modificano”.
          Sono stato impegnato e ti avevo risposto un paio d’ore fa. Ma se non c’è e non lo leggi non di dipende da me e chiedi a Sacchetti.
          Infatti vedo che rispetto all’oggetto dell’articolo (l’alleanza tra Viganò e Trump è un bastione contro il NOM/NWO) c’è sempre spazio per chi insiste nel dire che non solo Viganò è un “risvegliato” ma anche Trump è un massone “risvegliato”.
          saluti

          Rispondi
    • Rispetto per favore

      Lavanderia Greca:
      Papa Benedetto XVI / Ratzinger non è un cane. Non è un pastore tedesco.
      Rispetto ed educazione per favore.
      Grazie.

      Rispondi
      • lavanderia greca

        rispetto per favore:
        non so dove tu hai visto l’associazione tra pastore tedesco e razza di cane “pastore tedesco”.
        Ma quello che tu hai visto l’hai etichettato come mancanza di rispetto ed educazione…
        Se fosse come tu credi quello che ho scritto sul pastore tedesco, e che risulta nel contesto, avrebbe un taglio diametralmente opposto. Forse confondi con qualcun altro.
        Non devo neanche scusarmi perché, fosse chiaro o no nel contesto e lo dico pure a Teo45, per “pastore” ho costantemente inteso http://www.museivaticani.va/content/museivaticani/it/collezioni/musei/museo-pio-cristiano/buon-pastore-e-giona/statuetta-del-buon-pastore.html e per tedesco è esplicita la nazionalità di Ratzinger e/o Sommo Pontefice.
        Come dicendo “el gaucho” ho inteso Argentina e non che Bergoglio sia un vaccaro (ma questo non l’ha interessato per farmene una colpa).
        Spero di aver chiarito la questione del “pastore”.
        saluti

        Rispondi
        • Teo45

          Lavanderia Greca grazie per la risposta. Però non hai risposto nè fatto cenno alle tue imprecisioni sull’esilio di Ratzinger (che ti ho scritto) e anche su un altro tuo errore che ti ha rimarcato un altro utente su De Andrè

          Rispondi
          • lavanderia greca

            Sono stato impegnato. Non che non ritenessi non rispondere.
            Hai ragione, non ho aggiornato le notizie. Lessi a suo tempo tesi preoccupanti e che il soggiorno sarebbe stato più lungo di quello che poi è stato.
            In ogni caso esilio è anche l’allontanamento dal suo dicastero.

  30. Franco

    Lavanderia greca hai assolutamente ragione. Non bisogna assolutamente riportare alcun sito web per commentare e non è prevista alcuna iscrizione. È semplicemente facoltativo (infatti non c’è l’asterisco che contraddistingue i campi obbligatori) inserire dopo il nome e l’indirizzo mail anche un eventuale sito web e peraltro si intende un PROPRIO sito web come ha fatto ad esempio e correttamente marian39 che rimanda al suo blog personale. Peraltro il fatto che non si è tenuti ad inserire un sito web è provato dal fatto che nessun utente (da ciò che vedo) ad eccezione di Filippo Scolari e marian39 appunto, abbia inserito un sito web. Facile capire che Filippo Scolari sta evidentemente mentendo per il suo link sulla Confederate States of Europe (guardacaso proprio in inglese è il link e non in italiano peraltro) e si sta arrampicando letteralmente sugli specchi. Peraltro la debolezza dei suoi argomenti è nel suo continuo insultare ora dicendo che siamo tutti stupidi e paranoici e dissociati eccetera eccetera

    Rispondi
  31. Teo45

    Lavanderia greca apprezzo i suoi commenti ma la prego per favore con tutto il cuore davvero di non descrivere più IL Papa ovvero Benedetto XVI con l’epiteto offensivo di pastore tedesco. È peraltro di cattivo gusto e non fa nemmeno ridere. Io peraltro mi scusi ma non ho ancora capito se lei stimi o meno Papa Benedetto XVI. Peraltro lei continua a scrivere che Papa Benedetto XVI è in esilio in Germania ma ciò non è assolutamente vero ed è un errore reiterato. Ratzinger è stato in Germania a giugno solo per pochi giorni e solo per andare a trovare il fratello malato e morente ma poi è tornato al suo posto ovvero in Vaticano presso il Monastero Mater Ecclesiae. Persino i funerali del fratello morto poco dopo la suddetta visita, li ha seguiti in tv in Vaticano. Uno dei tanti link:
    https://www.lastampa.it/vatican-insider/it/2020/06/22/news/ratzinger-e-rientrato-in-vaticano-dopo-i-giorni-in-germania-accanto-al-fratello-malato-1.38997649

    Rispondi
  32. filippo spano

    Caro lavandaio, in realta’ parlando di infiltrazioni,e’ la paranoia ad essersi profondamente infiltrata nel suo cervello, digiti pure
    ” Confederate state of europe” su’ qualsiasi motore di ricerca e veda cosa esce fuori,
    Nulla , non esiste sito pagina o dominio con tale nome.
    Vede caro paranoico, la rozza pochezza dei suoi argomenti,unita a evidente paranoia persecutiva,pare averle candeggiato il corredo neurale.
    Continui col suo comico mantra sulla mia appartenenza al deep state mondialista, ed eviti pure di leggere i miei precedenti commenti, che potrebbero, se lei non fosse un analfabeta funzionale, chiarirle
    la magnitudo del allucinazione che cacofonicamente continua a propagandare.

    Rispondi
    • Mah

      Filippo, hai scritto: “Sia preciso , non confonda state con states” quando tu sopra hai scritto: “digiti pure ” Confederate state of europe” su’ .. predichi bene e razzoli male, imputi agli altri gli errori che sei tu il primo a fare. p.s. “su” in italiano non ha né accento né apostrofo.

      Rispondi
  33. Giuliana

    Cara lavanderia greca, si sbaglia di grosso, a me incanta solo Dio, non avevo miti da ragazza, figuriamoci adesso e poi, non ha letto il mio breve commento precedente? Se legge gli articoli precedenti coi relativi commenti capirà … poi non entro nel merito di cose che non so e non potrei quindi intervenire, sul fatto delle infiltrazioni concordo con Lei che sono dappertutto e chi lo sa fare entra tranquillamente ad indagare nei pc altrui … mi auguro che aldilà di tutto il male, di chi lo fa e di chi lo subisce, possa qualcuno trarre beneficio da chi testimonia che Dio non solo esiste ma ci ama e non è un’invenzione della Chiesa e questo non è un fatto scontato per tutti, soprattutto adesso. Saluti

    Rispondi
  34. Simone

    Filippo Scolari ora sei Filippo Spano?
    In ogni caso ecco un link che peraltro rimanda appunto alla Germania nazista. Comunque lei Filippo ha scelto di associare al suo nome (senza che fosse necessario inserire un sito) questa dicitura Confederate state of europe e mi permetta, è davvero anomalo.
    https://en.m.wikipedia.org/wiki/European_Confederation

    Rispondi
  35. Alda

    Io sono entrata da poco in questo interessante blog, ma mi è parso di capire che abbia un’impronta cristiana…
    Quindi a che pro tutta questa acrimonia?

    Rispondi
  36. Filippo Scolari

    Sia preciso , non confonda state con states, ovvero non confonda stato federale d europa
    Con stati federali d europa.
    Quanto a filippo spano e filippo scolari, la veggo carente in storia, i due sono la stessa persona,
    Filippo Buondelmonte degli scolari detto pippo o filippo spano
    https://artsandculture.google.com/asset/pippo-spano/RAFbNU4KPI2CYw?hl=it&ms=%7B%22x%22%3A0.5%2C%22y%22%3A0.5%2C%22z%22%3A8.47233483095317%2C%22size%22%3A%7B%22width%22%3A3.2262220538082613%2C%22height%22%3A1.2375000000000003%7D%7D
    Eccolo ritratto da Andrea del Castagno.
    Condottiero fiorentino ,operante nel regno d ungheria nel 1400, ricordato tra gli eroi d ungheria sepolto
    ad alba julia accanto ai re d ungheria, vittorioso in 38 tra campagne e battaglie contro la feccia ottomana, si deve anche a lui se adesso l europa non brulica di minareti.
    Lei come molti ,troppi su’ questo blog, si esercita in un gombloddismo paranoico,senza essere capace di cogliere altro, devo ipotizzare a causa della carenza di conoscenze storiche?
    Ps. Pare che lo Scolari ,appartenesse alla stessa famiglia ( Buondelmonti)di S. Giovanni Gualberto( fondatore dell ordine dei Vallombrosani), da me piu’ volte citato su’ questo blog,
    come esempio di quello che la chiesa romana avrebbe (dovrebbe) potuto essere.
    Dia una rinfrescata alla sua( carente?) conoscenza storica.
    Le potrebbe giovare.
    Saluti

    Rispondi
    • Teo45

      Filippo non hai proprio capito. Ti chiedevo in quanto di solito metti Filippo Scolari mentre stavolta ti eri scelto Filippo Spano. Se metti sempre Maradona e un giorno metti El Pibe de oro, susciti l’inevitabile curiosità del cambio, anche se è ovvio che trattasi della stessa persona. Nulla c’entra quindi che siano la stessa persona Filippo Scolari e Filippo Spano. Forse ti è sfuggito che tu Filippo Scolari non sia Filippo Scolari / Filippo Spano. Essendo un personaggio storico morto. Peraltro ignori che dovresti dire Pippo Spano non Filippo Spano. Hai risposto alla questione da un punto di vista storico. Sei andato fuori tema in modo non logico. Guardacaso hai cambiato nome dopo le osservazioni sul tuo link legato al nome. Anche qui eludi la questione e ti arrampichi di nuovo sugli specchi: state al posto di states è un evidente refuso con la scrittura automatica. Fai decine di errori grossolani di ortografia e nessuno te lo ha mai detto. Scrivi in un italiano scadente e nessuno te lo ha mai detto e ti aggrappi alla s finale mancante. Poverino. Eludi la questione: a mio parere è anomalo il link che avevi messo.

      Rispondi
    • Mah

      Filippo, hai scritto: “Sia preciso , non confonda state con states” quando tu sopra hai scritto: “digiti pure ” Confederate state of europe” su’ .. predichi bene e razzoli male, imputi agli altri gli errori che sei tu il primo a fare. p.s. “su” in italiano non ha né accento né apostrofo.

      Rispondi
  37. Filippo Scolari

    Aggiungo una terzinante considerazione, sul tema dell articolo dello speranzoso Sacchetti.
    Ovvero ,se gli italici frutti della” santa alleanza” tra’ il risvegliato vigano’ e l ex bancarottiere piu’
    volte salvato dai Rothschild nelle sue iniziative immobiliari( grazie a wilbur ross, per questo poi
    premiato con l incarico di segretario al commercio) Trump, se i frutti italici di tale estemporaneo agrement fossero come pare imminente, un governo a guida Draghi…..
    Faccio notare al Sacchetti come tale sviluppo sia previsto e auspicato da certi ambienti ” massonico
    progressisti” che hanno in magaldi e nel suo movimento roosevelt i piu’ fervidi sostenitori.
    Faccio altresi’ notare che proprio magaldi rivendica l appartenenza di Trump alla cosiddetta” massoneria
    democratico progressista”, oltre a dar per certo il passaggio di Draghi, dalla massoneria neo aristocratica a quella appunto democratico progressista.
    Copio e incollo dal seguente articolo preso da sito del movimento roosevelt
    https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/redazione/il-colpo-di-stato-delle-elite-monopoli-privati-neoliberismo-e-massoneria-neoaristocratica.html

    “Per arrivare infine alle privatizzazioni degli anni ’90, esse furono operate prevalentemente (ma non esclusivamente) da politici di centro-sinistra, tutti massoni neoaristocratici: le famigerate e scandalose dismissioni e privatizzazioni all’italiana – supervisionate dalla regia del massone neoaristocratico Mario Draghi (classe 1947, affiliato alle Ur-Lodges Pan-Europa, Edmund Burke e in seguito anche alla Three Eyes, alla Compass Star-Rose/Rosa-Stella Ventorum e alla White Eagle) in qualità di Direttore Generale del Ministero del Tesoro dal 12 aprile 1991 al 23 novembre 2001 ”
    Ora secondo magaldi , draghi si sarebbe convertito al fronte ” massonico progressista”.
    A me viena da commentarla cosi’

    Sibille di destra aruspici e maghi
    Prevedono presto un governo diverso
    Se cambio sara’ , sara’ fatto da draghi

    Che dice, cambiato ha ‘l suo vecchio verso
    Or s’e’ rivestito di pelle d agnello
    Ma ‘l lupo ‘l su’ vizio mi sa’ non l ha perso

    Se ‘l cambio sara’ come pare esser quello
    Sara’ nello stile dei veri fabiani*
    Che draghi parrebbe aver presi a modello

    Da quando sali’ sullo yacth dei pretani*

    * nota societa’ “benefica” che sempre si prodigo’ per il progresso umano
    https://images.app.goo.gl/rBWgUq4Vq2rMR4ka8

    *britanni secondo Tacito

    Saluti a Sacchetti

    Rispondi
    • Cesare Sacchetti

      Guardi, Filippo, l’appartenenza di Trump alla massoneria progressista è un teoria messa in giro proprio da esponenti di quella corrente massonica, ma non ci sono riscontri in questo senso. La fantomatica conversione di Draghi a certe tendenze sovraniste è una vera e propria fiaba messa in giro sempre dai suddetti ambienti per far credere ai leghisti e salviniani che Draghi abbia cambiato fronte e che ora sia contro il mondialismo. La massoneria da tempo cerca di confondere le acque con queste false piste e Trump non ha alcuna intenzione di appoggiare governi filo-UE come uno eventuale guidato da Draghi.

      Rispondi
  38. Filippo Scolari

    Caro Sacchetti, capisco la sua posizione che, mi scusi , a me pare piuttosto schematica.
    Vero che il vangelo invita a parlare col si si e col no no , tacciando il di piu’ come diabolica abitudine.
    Mt 5 37
    Ma…. vero anche che lo stesso vangelo ,dichiarando:
    Mt 10 16-23
    Ecco ora io vi mando come pecore tra i lupi
    Aggiunge poi :
    Siate dunque prudenti come il serpente e semplici come le colombe

    Ecco vede, avendo a che fare( nel caso dei fabiani per loro stessa esplicita dichiarazione simbolica)
    con lupi travestiti da agnelli, l accortezza e la circospezione mi pare cosa necessaria.
    Ovvero, illudersi e farsi illudere, e’ altro dallo sperare.
    Sperare e’ attitudine spirituale, illudersi e’ inganno mentale.
    E certe “raffinatissime menti” come le defini’ Falcone , son raffinati maestri d inganno.
    L’ autunno e’ arrivato , ma non ancora trascorso…..vedremo che frutti portera’.
    Gli alberi si riconoscono dai frutti.
    Luca 6 43-45
    Matteo 7 16-20

    Saluti

    Rispondi
  39. MASS

    L’affiliazione d’ufficio di Donald Trump alla Squadra del Compasso è pura corbelleria, né fa testo l’appropriazione indebita d’un… Magaldi.
    Con le arie che si dà, lo Scolari Condottiero potrebbe alimentare per un anno a pieno regime un miglio quadrato di pale eoliche. Egli pontifica di Storia, ma casca da cavallo sulla Lingua, forse perché avvezzo all’Ungherese. Invece, in Italiano il verbo essere vuole per ausiliare l’essere medesimo. Onde, scrivere “avrebbe potuto essere” (coniugato all’Ungherese) suona un po’ come “avesse stato”, oppure “ha stato”, in luogo di “fosse stato”, “è stato”; dunque, all’Italiana: “sarebbe potuto essere”. Lingua complessa, certo, specialmente per gli assimilati… Ungarizzati.
    Tanto meritava colui ch’ebbe l’ardire di muovere battaglia, da fellone, truculento, sanguinario e becero Tosco-Ungherese qual era, a Venezia Serenissima Repubblica.

    Rispondi
  40. Filippo Scolari

    Caro mass , Il fellone in questione, bastono’ coi suoi ungari, una certa repubblica di strozzini,sempre lesta ad accordarsi con gli ottomani a seconda delle proprie convenienze,salvo poi entrarci in conflitto sempre ed esclusivamente per questioni di commercio.
    Venezia, repubblica di traffichini dediti alle speculazioni sul oro e sull argento.
    Repubblica di spie e delatori con tanto di buca per le denunce anonime.
    Repubblica responsabile del sacco di Costantinopoli
    Repubblica che ha fatto scuola nel campo del globalismo mercantile finanziario
    Repubblica di oligarchi strozzini e mercanti apolidi, tali e quali quelli che attualmente compongono certe elite’ finanziarie, alle quali venezia tra l altro ha fornito una delle piu carognesche e camaleontiche dinastie tuttora sulla cresta dell onda, i Del banco/Warburg , ideatori degli accordi di jeckyll island.
    La sua serenissima repubblica ha fatto buona scuola, da lei e dal suo tristo operare hanno tratto insegnamento i peggiori esemplari del genere umano.
    Ne puo’ andare fiero

    Rispondi
    • MASS

      Pippo Spano fu tra i tanti nativi d’Italia venduti allo Straniero, e neppure dei più celebri. Non si può menare vanto della sua ferocia. Ho semplicemente trovato fuori luogo la sua glorificazione. Quanto agli strozzini, i banchieri toscani furono maestri, a partire da certi Medici. Comunque, la polemica non mi appassiona e non replico oltre.

      Rispondi
      • lavanderia greca

        @mass
        non intendo aggiungere altre considerazione sul nostro “condottiero”, acconsentendo totalmente alla tua conclusione (e di fatti io non reagisco più), voglio solo precisare e approfondire quello che dici.
        Gli strozzini banchieri fiorentini. Pure wikipedia ammette che dal XIII al XVI secolo il fiorino d’oro di Firenze fu moneta di riferimento come l’€. (https://it.wikipedia.org/wiki/Fiorino) e si potrebbe dire che (almeno per l'”occidente”) quella era la valuta di riferimento (anche in Ungheria).
        La valuta di riferimento, ora Mondialista, è il dollaro pre Trump.
        Consegue che il nostro “condottiero” è con l’immagine legato al “fiorino d’oro” mentre con https://en.m.wikipedia.org/wiki/European_Confederation è legato al mondialismo del dollaro pre TRUMP.

        Rispondi
  41. Filippo Scolari

    Caro mass lei generaĺizza e ragiona(( per modo di dire ) all inrosso,lo Scolari ando’ in ungheria in giovane eta’ , da banchiere divenne capitano, servi’ i re d ungheria, tra l altro anche nella campagna in veneto
    e friuli, peraltro continuazione della guerra tra padova e venezia.
    Guerra dove il capitano generale di venezia era il toscano Ranieri de Guaschi e dove se i da Carrara avevano come alleati gli ungheresi,la sua serenissima ,si servi’ di 5000 mercenari ottomani per prevalere il 1/71373 a buonconforto su’ padova,.
    Scolari combatte’ quasi sempre nei balcani contro l impero ottomano.
    Scolari come il Montecuccoli e Eugenio di savoia, fu’ uno degli italiani che guidarono gli eserciti ungheresi e imperiali nella difesa dell europa dagli ottomani,liquidarli come mercenari al soldo
    degli stranieri e’ indice di pressappochismo .
    La vedo preparato sulla grammatica , ma approssimativo in storia ,caro abitante delle paludi.

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in notizie …

 

ISCRIVITI A LA CRUNA DELL' AGO 🔔

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Lacrunadellago.net_Correlati
Lacrunadellago.net_Sticky Mobile